Home Dal giornale Il FSGC Business Team segna il suo primo “gol”

Il FSGC Business Team segna il suo primo “gol”

da Daniele Bartolucci

Con qualche ora d’anticipo rispetto al calcio d’inizio di San Marino-Irlanda del Nord, la Federcalcio di San Marino ha varato il debutto anche di un nuovo progetto, denominato FSGC Business Team. Una corporate community esclusiva, che si pone l’ambizioso obiettivo di avvicinare nel modo migliore e maggiormente efficiente il mondo dell’impresa e quello del calcio sammarinese.

Il primo passo è stato mosso, appunto, lo scorso 26 marzo. Nella prestigiosa location della BKN301 Lounge, situata all’interno di San Marino Outlet Experience, ha segnato l’esordio di FSGC Business Team che per l’occasione ha proposto un incontro sul tema “Risk Management tra sport e industria”. Tra gli illustri ospiti, sono intervenuti al partecipato evento anche Edoardo Ceola (CEO d Private Broking e già Ammistratore Delegato dell’Olimpia Milano di basket) e Francesco Iannamorelli (Deloitte Financial Advisor). Inevitabile, per sviluppare un incontro imperniato sui temi di rischi aziendali o sportivi, parlare delle dinamiche assicurative che concorrono nei due settori. Il punto di vista del calciatore è stato portato da Vasco Regini, laterale del Rimini Calcio con un importante e recente passato in Serie A con le maglie di Sampdoria, Napoli, SPAL e Parma. La gestione del rischio, a tutti gli effetti, è per un calciatore professionista come Regini un elemento da tenere in considerazione tanto all’interno, quanto all’esterno del rettangolo di gioco. Una visione imprenditoriale meno legata all’ambiente sportivo, ma di evidente interesse e stretta attualità, è stata proposta da Gabriele Pagliarani – titolare del Bagno 26 di Rimini.

A tessere le fila di un evento partecipato e coinvolgente, il Responsabile dell’Area Marketing e Commerciale della FSGC, Andrea Nardoni. Gli intervenuti hanno poi potuto seguire San Marino-Irlanda del Nord dalla Tribuna VIP del San Marino Stadium. “È stato un grande piacere avviare il progetto FSGC Business Team con un evento piacevole e partecipato come quello di giovedì, che rappresenta un punto di partenza verso la maggior valorizzazione del rapporto tra la Federcalcio di San Marino ed i propri partner, attuali e potenziali”, commenta Nardoni. “Abbiamo affrontato il tema attuale del Risk Management applicato al settore calcistico grazie agli interventi di relatori di spessore, ai quali intendo esprimere il mio ringraziamento personale e quello della FSGC per la disponibilità dimostrata negli interventi davanti ad una platea di cinquanta ospiti e rappresentati oltre venti realtà aziendali ed imprenditoriali. Grazie anche al nostro main sponsor BKN301 per l’ospitalità accordataci nella splendida BKN301 Lounge. Tante iniziative simili saranno presto presentate, dopo questa interessante anteprima: nei prossimi giorni”, assicura quindi Nardoni, “comunicheremo importanti novità sullo sviluppo del progetto FSGC Business Team e delle opportunità concrete per le aziende che vorranno entrare a far parte di questo network”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento