Home Notizie del Giorno Commissione Affari Interni, lunedì 20 marzo (report SMNA)

Commissione Affari Interni, lunedì 20 marzo (report SMNA)

da Redazione

La proposta della “settimana scolastica corta” è stata al centro del Comma comunicazioni nel corso dell’avvio della Commissione consiliare riunita a Palazzo Pubblico, con la richiesta, avanzata da parte dei commissari di minoranza al Segretario di Stato per l’Istruzione, Andrea Belluzzi, di un riferimento sulla riorganizzazione didattica e scolastica nelle scuole medie e superiori, a cui lo stesso Segretario ha risposto affermativamente, anticipando un dibattito in commissione a breve.

La Commissione ha poi affrontato l’esame in sede referente del progetto di legge “Riforma dell’Ordinamento Penitenziario”, presentato dal Segretario di Stato per la Giustizia, Massimo Andrea Ugolini, su cui gli interventi hanno espresso apprezzamento a livello bipartisan. La seduta ha iniziato l’esame dell’articolato che si è interrotto all’articolo 30. Su accordo dei commissari, la seduta notturna non si terrà e l’esame del provvedimento- di 60 articoli in totale- proseguirà nella giornata di domani.

Nel corso dell’esame dei primi articoli del Pdl, sono stati presentati diversi emendamenti: accolti naturalmente quelli del governo, respinti gli emendamenti di Libera all’articolo 1, all’articolo 5, all’articolo 16.  All’articolo 17 si è raggiunta condivisione su una riformulazione del testo da parte di tutti i gruppi, approvato poi l’emendamento Articolo 22 bis “Riabilitazione al lavoro” di Libera.

SMNA

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento