Home FixingFixing Fixing nr. 8, ANIS al FMI: “Servono energia e competitività”

Fixing nr. 8, ANIS al FMI: “Servono energia e competitività”

da Redazione

San Marino Fixing numero 8 è in edicola da venerdì 3 marzo a 1,50 euro. In apertura l’incontro tra ANIS e il FMI: “Servono energia e competitività”. Gli Industriali: “Le nostre imprese si sono dimostrate resilienti, ma ora occorrono riforme strutturali, regole chiare e mercato libero”.

All’interno del giornale spazio anche alla finanza, all’economia, al lavoro, alla viabilità, alla filatelia e alla cultura.

I “crediti dubbi lordi” sono calati di 12 milioni. Il Bollettino informativo di Banca Centrale del III° trimestre 2022. Gli impieghi lordi verso la clientela si sono attestati a 2.102 mln di euro.

I permessi di soggiorno per “motivi di lavoro”. Li ha stabiliti il Decreto Delegato 29/2023: i numeri e le categorie. Sono 30 per i dipendenti delle imprese ad alto contenuto tecnologico.

Il condominio guarda con attenzione il futuro. Il 10 marzo grande attesa per il convegno organizzato da ASACON. Si terrà al Centro Congressi Kursaal, l’inizio dei “lavori” è alle 14.30.

Serravalle e Borgo i due Castelli più “incidentali”. Qui più della metà dei sinistri (57,8%) avvenuti nella Repubblica. Negli ultimi due anni il numero dei feriti totali coinvolti è aumentato.

Il Titano omaggia Lucio Dalla negli 80 anni dalla nascita. Presentato il francobollo della Divisione Filatelica e Numismatica di Poste San Marino. Protagonista delle celebrazioni del 4 marzo, ha già ottenuto il plauso di Caracchi e Veltroni.

L’apertura dello “Speciale cultura” è dedicata ad una scultura di Bino Bini che “vola” sul Titano. La “Lotta di vespe”, ubicata presso il Museo all’aperto – giardino Cava dei Balestrieri, sotto le mani “d’oro” del Maestro fiorentino rivela una inaspettata e seducente solennità e una dimensione epica.

Enzo Zafferani: “Quel viaggio in India segnò la mia rinascita”.  Il reportage fotografico del 1977 rivive ora in un libro autobiografico. Il ricavato andrà in beneficenza al Rotary per aiutare persone in difficoltà.

La paura più grande oggi è la solitudine. Le profondissime riflessioni del sociologo polacco Zigmunt Bauman raccontate da Simona Bisacchi. Nell’era dei tanti “social” l’uomo teme di restare solo e di essere escluso.

Completano il giornale le rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore, quella di IAM srl sulla gestione dei rifiuti e quella del Consorzio Terra di San Marino che “riscopre” un antico piatto della tradizione locale, “e pen cot”.

“UE, si impari dal caso Amazon” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento