Home Dal giornale La precisione di Emmedue conquista gli Stati Uniti

La precisione di Emmedue conquista gli Stati Uniti

da Alessandro Carli

La bandiera della Repubblica di San Marino sventola nei cieli degli Stati Uniti d’America grazie a Emmedue che all’International Surface Event di Las Vegas – da quasi 30 anni evento di riferimento per le aziende del settore dei rivestimenti, della pietra e delle piastrelle, che qui si riuniscono, cercando nuovi prodotti e servizi, creando relazioni e sviluppando ulteriormente le loro attività – ha vinto nella categoria “Tecnologia”.

L’azienda del Monte Titano si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento grazie a “Discovery 5 Axis Plus”, una delle macchine tecnologicamente più performanti dell’evento a stelle e strisce. “Siamo molto onorati di aver ricevuto questo premio – racconta Christian Montanari, CEO di Emmedue -. Vorremmo ringraziare tutte le persone che ci hanno votato, l’organizzazione e lo staff dell’International Surface Event per questo importante riconoscimento e siamo molto grati al TISE per l’impegno nel promuovere e incoraggiare le aziende a migliorarsi continuamente e a dare il massimo. Emmedue crede fermamente in questa fiera a cui partecipa direttamente da quasi dieci anni, cercando di evolversi in termini di spazio, allestimento e ultime novità di prodotto. Questo riconoscimento ci spinge a fare di più e meglio, ci gratifica e ci rende orgogliosi”.

Si tratta di un prodotto “interamente progettato nella Repubblica di San Marino”, prosegue il CEO Christian Montanari: “I componenti strategici della macchina, quindi la testa dove vengono alloggiati i due motori, l’asse Z di movimento e la Y sono realizzati al nostro interno. Una macchina che si avvale di un software evoluto. La linea ‘Discovery’ è il nostro modello di punta e come molte altre nostre proposte anche la 5 assi plus è stata progettata ad hoc seguendo le esigenze dei nostri clienti. In questo caso specifico la richiesta era quella di avere una macchina in grado di tagliare con il disco, di ‘forare’ e di ‘fresare’ senza dover stoppare il ciclo di lavorazione”.

Un prodotto che si inserisce a pieno titolo nella mission della fiera statunitense, come si può leggere dalle parole di Dana Hicks, Direttore del Salone, The International Surface Event, Informa Markets: “L’impegno costante dei marchi per sviluppare ogni anno i prodotti più innovativi e sorprendenti contribuisce alle offerte che le nostre industrie possono fornire al mondo” ha commentato parlando dell’importanza dell’evento.

DISCOVERY 5 AXIS PLUS: LA SCHEDA TECNICA

Grazie ai due potenti ed efficienti motori posizionati sulla testa, è la fresatrice a ponte più performante della sua categoria. Con i suoi 5 assi interpolati, l’ampio tavolo di lavoro, il sistema di controllo e il software avanzati è in grado di eseguire tagli precisi, incisioni e sculture su diversi materiali e spessori, realizzando automaticamente e in un unico passaggio taglio, fresatura e foratura, riducendo tempi e costi di lavorazione.

Il suo design robusto e compatto ne facilita l’uso e la manutenzione. Con la sua combinazione di precisione, affidabilità e funzionalità, questa macchina è un ottimo investimento per qualsiasi azienda che voglia aumentare la propria produttività e migliorare la qualità dei propri prodotti.

VEDI IL VIDEO

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento