Home Notizie del Giorno Il San Marino Ship Register al Dubai International Boat Show

Il San Marino Ship Register al Dubai International Boat Show

da Redazione

San Marino Ship Register accoglierà i rappresentanti del settore nautico alla ventitreesima edizione del Dubai International Boat Show, che si terrà dall’1 al 5 marzo 2023 negli Emirati Arabi Uniti. Ancora una volta Dubai farà parlare di sé e, stavolta, dopo il successo di EXPO, sarà il Dubai International Boat Show l’occasione che presenterà San Marino nella città più sviluppata e internazionale del Medio Oriente.

Il Dubai International Boat Show è l’evento più grande ed entusiasmante per lo yachting nella regione della MENA. Per questa occasione, il Dubai Harbour di Dubai Marina ospiterà l’esibizione, considerata la destinazione principale per costruttori e potenziali acquirenti in una regione piena di opportunità, presentando le principali novità di settore riguardanti le aziende degli Emirati Arabi Uniti da un lato, e le aziende internazionali dall’altro, riguardanti i settori di costruzione barche, sport nautici e navigazione. Con oltre 30.000 visitatori ogni anno, con più di 800 aziende presenti, questo evento è, senza dubbio, un trampolino di lancio per un settore in forte via di sviluppo per il nostro Stato.

La squadra del San Marino Ship Register sarà sul campo per tutta la durata dell’evento per discutere le opportunità offerte dal Registro per le immatricolazioni, la certificazione dei marittimi e i vantaggi fiscali riservati alle unità battenti bandiera sammarinese. 

San Marino, infatti, è uno Stato Membro dell’organizzazione Marittima Internazionale (IMO) dal 2002 ed ha ratificato tutte le principali convenzioni marittime internazionali creando un’offerta competitiva, efficace e veloce a livello internazionale. Ufficialmente attivo dal luglio 2021, grazie all’accordo raggiunto con l’Autorità Marittima della Repubblica di San Marino, il San Marino Ship Register pubblicizzerà la possibilità di registrazione di unità commerciali e da diporto per un pubblico internazionale presso il Piccolo Stato.

Attualmente il Registro opera secondo i più elevati standard di conformità alle normative nazionali ed internazionali per la sicurezza della navigazione.

Da quando è nato, il San Marino Ship Register ha mosso i suoi passi partecipando alle principali manifestazioni del diporto nautico – come le ultime due edizioni del Cannes Yachting Festival – e intorno a sé ha costruito una squadra di altissimo profilo.

“La promozione della bandiera di San Marino su scala globale è uno degli obiettivi principali del nostro sviluppo strategico. Per questo, il Dubai International Boat Show rappresenta una grande vetrina per far conoscere il nostro registro” ha dichiarato il direttore generale Gianluca Tucci.

Elena Rossi

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento