Home Notizie del Giorno Marco “Manila” racconta il suo video virale di ‘Elli’ Vignudelli

Marco “Manila” racconta il suo video virale di ‘Elli’ Vignudelli

da Alessandro Carli

Non è stato esattamente un errore ma una semplice coincidenza che inizialmente ha avuto poco peso ma che il tempo poi gli ha dato “giustizia”. O meglio, ha regalato all’autore una piacevole e incredibile sorpresa, al di là di ogni immaginazione. Partiamo dai numeri per poi raccontare la storia: un video, in poco meno di una settimana, ha fatto registrare 11,5 milioni di visualizzazioni su Instagram, 1,3 milioni su TikTok e tantissime altre su Facebook (https://youtube.com/shorts/pWMGF72aHF0?feature=share ). Un risultato davvero incredibile se si pensa che quel video è nato quasi per caso.

Marco “Manila” Pasqualini, bellariese, è titolare e amministratore del sito Triumphchepassione. A fine gennaio si è recato a “Motor Bike Expo”, la fiera dedicata ai motociclisti ospitata a Veronafiere. E lì è successo “qualcosa” che lui stesso ci racconta. “Sono andato in fiera per fotografare le Triumph. Mentre giravo tra gli stand una ‘situazione’ ha catturato la mia attenzione. Con la coda dell’occhio ha notato un gruppo di giovani ragazzi che ‘circondavano’ una moto Talaria ‘cingolata’ per andare sulla neve. La ragazza sopra alla moto, (Mariaelena ‘Elli’ Vignudelli) mi sembrava stizzita così mi sono avvicinato. I giovani guardavano la moto e non lei e lei si è rivolta a loro quasi rimproverandoli dicendo: ‘I l problema è che guardano veramente la moto’. Poi si è messa a ridere. Sempre nel video si sentono alcuni signori che   commentano: ‘Sti ragazzi guardano il cingolo basso’. Esco dalla fiera, salgo sul treno e decido di pubblicare qualcosa, senza darci troppo peso. Tornato a Bellaria, la sera vado a cena con un gruppo di amici a Santarcangelo. Dopo due ore guardo TikTok e, non avendo con me gli occhiali, ho chiesto a chi era con me di leggere il numero di visualizzazioni: erano 245 mila. Dopo altre cinque o sei ore il video aveva sfondato il muro del milione”.

Eppure lui ed “Elli” (la trovate su Instagram qui: @elli_vignudelli) non si conoscevano. “Non ci eravamo detti nemmeno ‘ciao’. Dopo che ha visto il video mi ha scritto. Se questo video le può dare visibilità sono contento perché se lo merita: spero davvero che abbia un ‘ritorno’. I commenti sono stati tantissimi e in tante lingue diverse: in italiano, in spagnolo e anche in cinese”.  

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento