Home NotizieSan Marino Fixing nr. 46: Industria, firma storica e numeri in crescita

Fixing nr. 46: Industria, firma storica e numeri in crescita

da Redazione

San Marino Fixing numero 46, l’ultimo del 2022, è in edicola da venerdì 16 dicembre a 1,50 euro. In apertura

l’industria: firma storica e numeri in crescita. ANIS sigla il Testo Unico con CDLS, CSDL e USL: il primo in base alla Legge 59/2016: dopo il referendum sarà il solo contratto del settore.

All’interno del giornale ampio spazio alla finanza, Pubblica Amministrazione, al lavoro, alle banche, agli esteri, all’innovazione e all’industria.

Dipendenti pubblici, l’acconto dell’1,5% in attesa del rinnovo. Viene applicato a oltre 3.600 lavoratori sia a tempo indeterminato che determinato. Calcolo dell’importo con una unica liquidazione (per la parte del 2022) già a fine anno.

“Energia, ora servono azioni rivoluzionarie”. Stefano Ceccato (ANIS) ha partecipato ai lavori di BusinessEurope a Stoccolma: “Grande attenzione a come si muovono sia l’UE sia i singoli Stati”.

Lavoro, i permessi di soggiorno per il 2023. Sono stati definiti dal Decreto nr 159 del 2022: ecco tutti i dettagli. Il “tetto massimo” per i dipendenti di imprese tecnologiche è di 30 unità.

“Nuove Idee Nuove Imprese” quest’anno si tinge di rosa. Tutte donne dietro ai primi due progetti classificati: Blueat e la sammarinese Swee-thy. Alla Guidi anche i premi CesenaLab e SUMS, con Strategy to Win, l’altra finalista di San Marino.

UPECEDS, occupazione a livelli record: il manifatturiero traina anche nel 2022 e crescono i frontalieri.

Accordo UE: si discute di appalti, lavoro e finanza. Negli ultimi round negoziali di dicembre toccati i temi più sensibili. Dopo il coordinamento con Monaco e Andorra, gli incontri a Bruxelles.

A Villa BAC fotografati gli scenari finanziari. Panel di esperti internazionali per analizzare l’attualità e disegnare il futuro. Grande partecipazione all’evento dedicato alla condivisione di conoscenze.

Altri 140 milioni di titoli per la “soluzione CIS”. Gli ex correntisti: “Il Governo continua a non rispettare gli impegni”. La nuova emissione sposta di altri 15 e 20 anni la possibilità del rimborso.

Un anno di Fixing, tutte le “aperture” del 2022. Gli energetici, le riforme, l’UE, la guerra in Ucraina, il FMI, i NPL. Le pensioni, la nuova SMaC ad aprile, l’assemblea dell’ANIS in estate.

Completano il numero 46 di San Marino Fixing l’azienda Alutitan che ha ottenuto la certificazione IATF 16949; il concorso BKN301 per vincere lo shopping da sogno a San Marino Outlet Experience; lo spettacolo “Mannequins on stage” in scena nella Sala Polivalente Auditorium Little Tony il 14 gennaio; festività e “ponti”: si parte con quello dell’Epifania.

Dai “desk” si è passati al “DES” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura, San Marino Fixing torna in edicola venerdì 13 gennaio.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento