Home Notizie del Giorno XXIV Rassegna Musicale d’Autunno, grandi nomi e musica di qualità

XXIV Rassegna Musicale d’Autunno, grandi nomi e musica di qualità

da Redazione

È stato un concerto applauditissimo quello della MYO – Mondaino Youth Orchestra, che domenica 4 dicembre ha chiuso la XXIV edizione della Rassegna Musicale d’autunno, con 30 giovani musicisti che con passione, dedizione e bravura, guidati dal M° Michele Chiaretti, hanno ottenuto riconoscimenti prestigiosi a livello internazionale. Una ulteriore conferma della presenza alla Rassegna organizzata dall’Associazione Camerata del Titano di nomi eccellenti del panorama musicale nazionale ed internazionale: Gianluca Luisi, Marcello Mazzoni, Nicola Pantani, Francesco Libetta, Liliana Cosi, Sergio Scappini, Filippo Mazzoli. I programmi hanno spaziato dal barocco al contemporaneo, al jazz e al pop.

Siamo molto soddisfatti della programmazione 2022 e dell’esito che ha avuto – afferma il M° Augusto Ciavatta, direttore artistico della Rassegna – Abbiamo avuto riscontri favorevoli da molti addetti ai lavori, sostanziati dal fatto che abbiamo già ricevuto moltissime richieste da importanti artisti per esibirsi da noi nel 2023. Ogni concerto è stato di altissima qualità e il pubblico ci ha seguito, secondo il trend degli ultimi anni, con alcune anomalie che stiamo analizzando”.

La XXIV Rassegna Musicale d’Autunno è un’iniziativa organizzata e ideata dall’Associazione Musicale Camerata del Titano che nel 2022 ha compiuto trent’anni di ininterrotta attività ed è la prima e più antica associazione legalmente riconosciuta di San Marino. Nel 2022 la Rassegna ha programmato ben 17 incontri, tutti visibili sui social. Ha goduto del patrocinio della Segreteria di Stato per l’Istruzione e la Cultura, il sostegno di Cassa di Risparmio di San Marino, della S.U.M.S. di San Marino, la collaborazione di RTV Radio San Marino Classic e dell’apporto sostanziale dei San Marino International Music Summer Courses. Nel ringraziare tutti quanti hanno sostenuto questo progetto culturale, enti, artisti, amici, si confermano due prossimi appuntamenti: la XXXVII edizione del Concerto di Santo Stefano (a breve maggiori informazioni); il 2023, ricco di novità e, come sempre, tanta musica.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento