Home Notizie del Giorno Donazione dal Rotary Club San Marino alla Pediatra dell’ISS

Donazione dal Rotary Club San Marino alla Pediatra dell’ISS

da Redazione

Si è svolta la consegna di una nuova donazione da parte del Rotary Club San Marino alla Pediatria dell’Istituto per la Sicurezza Sociale.

Grazie al contributo ricevuto, la Pediatria di San Marino ha potuto acquistare bilance, statimetri, test e quelli che apparentemente sono dei giocattoli, ma che in realtà sono strumenti essenziali per una valutazione del neurosviluppo nei bambini.

Si tratta di un importante contributo che ha consentito di avviare un progetto davvero unico riguardante l’implementazione delle attività pediatriche a sostegno della genitorialità e in particolare rivolte allo sviluppo evolutivo dei bambini, vista l’importanza della prematurità, delle disabilità e delle malattie rare.

Questa mattina, il Segretario di Stato per la Sanità, Roberto Ciavatta, il Direttore Generale dell’ISS, Francesco Bevere, il Direttore della UOC di Pediatria, Laura Viola, unitamente a una rappresentanza del personale medico e infermieristico del Reparto, hanno voluto ringraziare ufficialmente la delegazione del Rotary Club San Marino, guidata dal presidente Marzo Mazza, per questo importante gesto di solidarietà a favore della Pediatria e di fatto della comunità sammarinese.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento