Home NotizieSan Marino Fixing nr. 43: gas, in un anno rincari del 200% per le imprese

Fixing nr. 43: gas, in un anno rincari del 200% per le imprese

da Redazione

San Marino Fixing numero 43 è in edicola da venerdì 25 novembre a 1,50 euro. In primo piano il gas: in un anno rincari del 200% per le imprese. Da gennaio +30%, ma rispetto al 2021 l’impatto sarà molto più alto. Il Governo: “Ma siamo ancora di un 50% inferiori alla media italiana”.

All’interno del giornale spazio all’internazionalizzazione, agli esteri, alle imprese, al commercio, all’economia, agli energetici, alla sanità e alla società.

L’ASE-CC apre le porte al business col Portogallo. Firmato l’Accordo con AICEP: nuove opportunità per le imprese. Focus su turismo, prodotti innovativi, integratori alimentari e servizi digitali.

UE, focus sulle leggi del lavoro: si fa strada un sistema di quote. Lonfernini (Lavoro): “Abbiamo già anticipato diversi interventi per l’integrazione”. Beccari (Esteri): “A breve l’istituzione di un confronto interno allargato alle parti sociali”.

Registro delle società: le novità su tenuta, accesso, consultazione. Le ha introdotte il Decreto Delegato numero 152 del 2022: eccole tutte nei dettagli. Chiunque può prendere libera visione dei dati presenti tramite ricerca per nome o per COE.

Titano e UK, commercio da 7 milioni di sterline. Le ha “contate”, per il 2022, il portale del Governo del Regno Unito. Tra le merci più esportate da San Marino i macchinari industriali e i medicinali.

Cresce l’indice dei prezzi anche nella Repubblica. Lo conferma la Relazione Economico Statistica presentata in Consiglio Grande e Generale. Accelerazione per alimentari, acqua, energia, mobili e prodotti per la casa.

Medaglia di bronzo per la sanità di San Marino. È il risultato dell’ultimo report della World Health Organisation. “Elevato standard di assistenza” ma anche tanti centri, servizi e medici.

La storia di San Marino “viaggia” nel mondo. Grazie al francobollo dedicato all’opera di Kobra realizzato per SIT. L’artista: “In uno dei Paesi più piccoli, uno dei murales più grandi d’Europa”.

Il modello di Barnahus per aiutare i bambini. San Marino è tra i Paesi europei che hanno avviato la dichiarazione. “È sempre più necessario garantire una giustizia a misura di minore”.

“Il mese ‘F’: tra futuro e finanziaria” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 43.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento