Home NotizieSan Marino Fixing nr. 42: energetici, dall’urgenza all’autonomia

Fixing nr. 42: energetici, dall’urgenza all’autonomia

da Redazione

San Marino Fixing numero 42 è in edicola da venerdì 18 novembre a 1,50 euro. In primo piano gli energetici: dall’urgenza si guarda all’autonomia. Rincari per gas, luce, rifiuti, trasporti e funivia. Ma dopo l’appello di ANIS, la maggioranza vuole un piano strategico di investimenti.

All’interno del giornale ampio spazio alle imprese, al lavoro, alla finanza, all’ambiente, ai trasporti, alle banche e alla formazione.

La “Legge sul consumo” per tutelare la salute. Approdato in Aula il Pdl: tra i punti trattati anche i contratti online, i materiali impiegati e i metodi di lavorazione.

Assunzioni frontalieri libere: ecco la procedura online. La comunicazione nominativa di personale non in lista è ammessa per tutte le mansioni. La deroga in vigore fino al 31 dicembre 2022. Le indicazioni dell’Ufficio Attività Economiche.

Banca Centrale: in calo i “crediti dubbi lordi”. A settembre 2022 si sono attestati a 1,2 mld (-29 mln rispetto a marzo). Gli impieghi lordi verso la clientela invece sono scesi di circa 34 milioni.

IAM “raddoppia” la ISO: 14001 anche a Galavotto. Dopo il sito principale, estesa la certificazione nell’impianto carta. Mirkare Manzi: “Completato un percorso che continua a favore di ambiente e clienti”.

Il noleggio dei veicoli si presenta in Aula. Il Progetto di Legge in I° lettura in Consiglio Grande e Generale. Dal lungo al breve termine, passando per i canoni per gli operatori esteri.

Banca di San Marino vicina alle imprese: è pronto “SOS Energia”. Il DG Calvani: “Un finanziamento mirato, veloce e a tasso agevolato. Permetterà di riportare le oscillazioni dei costi energetici a una rata costante”.

Specializzazione medici, le modalità procedurali. Sono tutte contenute nel Decreto Delegato numero 151 del 2022. Ai fini dell’accesso l’operatore sanitario non deve avere più di 50 anni.

L’esperienza di Expo Dubai raccontata in un Catalogo. Una partecipazione “memorabile”: il volume è stato presentato ai Capitani Reggenti. Il sentito ringraziamento a Mauro Maiani “per il lavoro svolto, riconoscendogli il massimo onore”.

“Tra debito, dimissioni e sciopero” è il titolo dell’editoriale del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento