Home Notizie del Giorno Colsam a Ecomondo con soluzioni per le verniciature industriali

Colsam a Ecomondo con soluzioni per le verniciature industriali

da Redazione

Dall’8 all’11 novembre Colsam – Colorificio Sammarinese partecipa a Ecomondo, l’evento di riferimento in Europa per la transizione ecologica e i nuovi modelli di economia circolare e rigenerativa, in programma a Rimini Fiera.

Sostenibilità, risparmio energetico, ecodesign, economia circolare non sono più concetti di nicchia ma temi attuali e di interesse di ogni settore. Colsam, con oltre settant’anni di esperienza nella produzione di un’ampia gamma di prodotti vernicianti per i settori dell’edilizia leggera e professionale, dell’industria e del fai da te, ha scelto la 25ª edizione di Ecomondo per presentare progetti, soluzioni e le nuove linee di prodotto orientate al risparmio energetico, alla riduzione delle emissioni, all’ottimizzazione delle risorse e alla riqualificazione degli ambienti di lavoro.

Tecnologia, sostenibilità e ricerca, saranno i temi dello stand Colsam.

Il team tecnico e commerciale Colsam (PAD.A4 – stand 056) presenterà i vantaggi, le performance, le modalità di impiego e le caratteristiche tecniche dei nuovi cicli di verniciatura all’acqua dedicati al mondo industria, realizzati nell’impianto Colsam PureTech: la soluzione ad alto contenuto tecnologico per le vernici all’acqua, con una capacità produttiva di 7000 litri all’ora. Azzera gli errori e le emissioni nocive, rende più efficiente e sano l’ambiente di lavoro.

In evidenza i progetti di ricerca sul mondo del colore e della tintometria, le azioni e l’impegno che l’azienda, concretamente, dedica alla sostenibilità per ridurre l’impatto sull’ambiente. A partire dall’impiego di energia rinnovabile per la produzione con un impianto fotovoltaico da 700kW di potenza installata, con cui Colsam evita 519.000 kg/anno di emissioni di CO2 in atmosfera, 1.150 kg/anno di emissioni di NOx (ossido di azoto) e il risparmio di 177 Tep/anno (tonnellate equivalenti di petrolio).

Quattro giorni, dunque, per far conoscere soluzioni, best practice, strumenti per il mondo industria, per incontrare le imprese che vogliono approfondire proposte e opportunità di crescita e sviluppo del proprio business scegliendo come partner Colsam e le sue vernici sempre più green, sicure, performanti e in anticipo sulle normative europee in tema di emissioni COV e contenuto di sostanze SVHC.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento