Home NotizieSan Marino Fixing nr. 38: tariffe energetici, rincari pesanti da novembre 

Fixing nr. 38: tariffe energetici, rincari pesanti da novembre 

da Redazione

San Marino Fixing numero 38 è in edicola da venerdì 21 ottobre a 1,50 euro. In primo piano le tariffe degli energetici: rincari pesanti da novembre. Per le imprese +120% per il gas e +130% per l’elettricità. Chiesta l’indicizzazione mensile. Sempre più urgente il piano per l’autonomia.

All’interno del giornale spazio alla finanza, al lavoro, alle imprese, all’economia, all’ambiente, al sistema-Paese, alla salute e al turismo.

Debito, come cambia l’emissione dei titoli. Il Progetto di Legge in I° lettura in Consiglio Grande e Generale. Gatti (Finanze): “Processo più rispondente alle richieste dei mercati”.

Assicurazioni, rinnovo del contratto e aumenti. Siglato l’accordo tra ANIS e sindacati, dopo che era scaduto a dicembre 2016. Un 3% già nell’anno in corso, poi il 3% nel 2023 e il 2% nel 2024

SMaC carburanti, “no” molto deciso sul taglio. Associazioni consumatori contro la riduzione da 15 a 10 centesimi. L’emendamento andrà in seconda lettura in Consiglio Grande e Generale.

Camera di Commercio punto di riferimento per le imprese”. Il progetto di ristrutturazione acquisisce concretezza: nuovo portale e nuovi servizi. Più riconoscibile dall’esterno, per favorire una maggiore leggibilità e attrattività del sistema.

Mercante per un giorno” replica anche nel 2023. L’iniziativa di IAM srl è piaciuta e gli espositori vogliono tornare. Marika Baldacci: “L’usato fa bene all’ambiente e non è secondo a nessuno”.

“La formazione è un valore per i dipendenti e l’azienda”. J.L. Marshall (Corsi.it): “L’investimento nel capitale umano è oggi fondamentale. Rappresenta uno stimolo eccezionale a livello personale e di carriera, un vero e proprio benefit”.

L’applicazione che mette in rete i DAE. Semplifica e migliora l’approccio all’emergenza da arresto cardiaco. Nella Repubblica di San Marino sono già presenti oltre 17 defibrillatori.

San Marino entra a far parte dell’App TabUi. Il progetto punta a fornire mappe, sentieri e attività commerciali. Sica: “Un’unica piattaforma semplice e intuitiva per scoprire il territorio”.

Completano il numero 38 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 il Sole 24 Ore (Tabarelli: “Bollette elettricità in calo da gennaio per il gas a novembre”); consegnati al Centro Farmaceutico i nuovi vaccini antiCovid di ultima generazione; educazione, cultura e scambio di soggiorni tra studenti: un Accordo con gli Emirati Arabi.

“La lentezza costa, ma è una scelta” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento