Home categorieCultura Fixing nr. 36. ANIS, molta incertezza: spingere su riforme e UE

Fixing nr. 36. ANIS, molta incertezza: spingere su riforme e UE

da Redazione

San Marino Fixing numero 36 è in edicola da venerdì 7 ottobre a 1,50 euro. In primo piano l’incontro tra ANIS e il FMI: molta incertezza, spingere su riforme e UE. Ribadita alla delegazione “l’urgenza di un piano per l’autonomia energetica in un progetto strategico per dare più competitività alle imprese”.

All’interno del giornale spazio al fintech, alla finanza, alle banche, all’ambiente, alla salute e all’economia.

BKN301, prosegue l’espansione: il gruppo è sbarcato in Qatar. Con lo sceicco Abdulla Eid M T Al-Thani costituita una nuova società con sede a Doha. Stiven Muccioli: “Poste le basi per espanderci nei paesi del Medio Oriente e del Nord Africa”.

Cartolarizzazioni pronte al via: ecco il Regolamento di BCSM. Avviate le consultazioni: entro il 30 ottobre l’invio dei contributi, poi l’entrata in vigore. Presentata anche la Circolare sul regime prudenziale della cartolarizzazione di sistema.

Sostenibilità, dal Titano un Monte di proposte. La “Dichiarazione di San Marino”, per una nuova progettazione. Tra i firmatari anche Lord Norman Foster.

Banca di San Marino: sono tempi duri. Economia e mercati: il commento di ottobre di Denis Manzi, CFA, CIPM: “C’è comunque la possibilità di un rimbalzo tecnico nel breve periodo”.

Medicinali, San Marino entra nell’approvvigionamento UE. Approvato il Regolamento sulle “gravi minacce sanitarie a carattere transfrontaliero”. La Segreteria agli Esteri: “Grande lavoro di interrelazione con gli europarlamentari italiani”.

Lo speciale cultura si apre con la storia del Monte Titano secondo Eduardo Kobra. Il celebre artista brasiliano, maestro della street art, ha “impreziosito” con un murales di ben 1.300 mq la facciata dello stabilimento di SIT Group: ecco com’è nata l’opera dal titolo “Il Santo venuto dal mare”.

Paolo Crocenzi mostra la speranza dei bambini. Gli scatti del fotografo sammarinese eseguiti ai minori dell’Ucraina. Il racconto in bianco e nero ospitato a Palazzo Begni sino al 28 novembre.

Consorzio Terra di San Marino, nella vigna con Nicola Veronesi, una passione di famiglia: dal bisnonno Domenico detto “Pion” agli attuali vitigni. Con uno sguardo verso il futuro.

Perché gli uomini e i cani vanno d’accordo. Il motivo è che i “quattro zampe” non hanno il dono della parola… E se iniziassimo a comprendere il loro linguaggio come scrive Savioli? Se lo chiede Simona Bisacchi.

Completano il numero 36 di San Marino Fixing le rubriche di IAM srl (Mirkare Manzi spiega l’importanza della pulizia dei tetti e delle caditoie) e di Radio 24 Il Sole 24 Ore.

“Ora il PRG darà quelle risposte?” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento