Home NotizieSan Marino Fixing nr. 35: pensioni, la riforma deve essere fatta bene e ora

Fixing nr. 35: pensioni, la riforma deve essere fatta bene e ora

da Redazione

San Marino Fixing numero 35 è in edicola da venerdì 30 settembre a 1,50 euro. In apertura le pensioni: la riforma deve essere fatta bene e ora. ANIS spinge Governo e sindacati verso la conclusione dell’iter entro l’anno: “Sistema insostenibile, serve responsabilità da parte di tutti”.

All’interno del giornale spazio anche all’economia, alla politica, alle imprese, ai motori, al turismo, alla pubblica amministrazione, al team building.

Sostegno delle famiglie: ecco i nuovi interventi.  La Legge numero 129 del 2022: si applicheranno dal 1° ottobre. Tra le novità anche le misure di protezione e il congedo di paternità.

Si apre la Reggenza Berti II e Ciavatta I. Saranno le due cariche più alte dello Stato dal 1° ottobre al 1° aprile. La prima è laureata in Giurisprudenza, il secondo invece in Ingegneria.

Immatricolazioni auto: si riaccende il “nuovo”. UPECEDS, agosto 2022 su agosto 2021: otto “quattro ruote” in più. In frenata invece il mercato dell’usato che fa segnare un “meno undici”.

Sfinge, etichette che non “attaccano” l’ambiente. L’azienda sammarinese le ha presentate al “Sanatech” di Bologna: da quelle con i residui organici d’uva a quelle con gli scarti di marmo.

Indici prezzi consumo: II° trimestre 2022 in crescita. Rispetto a giugno 2021 il “Generale” si è alzato di quasi 7 punti: da 114 a 121. Passo in avanti per i prodotti alimentari, le spese per la salute, mobili e servizi per la casa.

La “produttività” entra nelle dinamiche della PA. Dopo due anni di “rendimento insufficiente” scatterà il licenziamento. Le nuove norme di disciplina: i Dirigenti da “segnalanti” a titolari dell’azione.

Treno Bianco Azzurro: due milioni dall’Italia. Il Ministro del Turismo Garavaglia ha già definito il versamento. Sarà riproposto come linea e attrazione per lo spostamento sostenibile.

Con la “SMOE RUN 5K” corre anche lo shopping. Il 9 ottobre dal San Marino Outlet Experience l’evento Track&Field. Partenza alle ore 10, tre gare in una: Corporate, professionisti e famiglie.
Oltre alla rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore completano il numero 35 di San Marino Fixing la proroga sino a metà novembre la riduzione delle aliquote dell’imposta speciale sui carburanti; Fondiss, Sandy Bollini eletta nuovo Presidente pro-tempore; ASI Transport show, da Rimini alla Repubblica di San Marino con un carico di passione; “Rassegna Musicale d’Autunno”, XXIV° edizione, un programma di grande qualità.

“Meloni, quali ministri ci manderà?” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento