Home Notizie del Giorno Elezioni, Fico a Radio 24: “Programma M5S progressista, mi rappresenta”

Elezioni, Fico a Radio 24: “Programma M5S progressista, mi rappresenta”

da Redazione

Campagna elettorale da non candidato? “Non sono deluso, sono molto soddisfatto di come il M5S sta portando avanti un nuovo corso. Il programma del Movimento mi rappresenta molto, è assolutamente progressista. Candidato o non candidato, la politica non si fa solo nelle istituzioni”. Così il presidente della Camera Roberto Fico, esponente del M5S, parlando a 24 Mattino su Radio 24 (foto: Radio 24 Il Sole 24 Ore). 

“CONTINUERÒ A FARE POLITICA ATTIVA NEL M5S”

Cosa farò dopo l’esperienza parlamentare? “Politica attiva nel M5S, lavoriamo per questo. Le cose da fare sono molte e ci sono molti problemi da risolvere nel paese”, dice il presidente della Camera, Roberto Fico, ai microfoni di 24 Mattino su Radio 24.

“RIABBRACCIARSI COL PD? INUTILE DIRLO ADESSO”

“Rapporto con il Pd? Ognuno sta facendo la sua campagna elettorale, non c’è niente da recuperare, vedremo come andranno le elezioni. Riabbracciarsi con il Pd? Inutile dirlo adesso”. Lo ha detto a 24 Mattino su Radio 24 Roberto Fico, presidente della Camera ed esponente del M5S.

“UE: GIUSTO COLPIRE ORBAN SE VIOLA STATO DIRITTO”

“Oggi chi appoggia o difende Orban nel nostro paese sta facendo uno sbaglio storico, nel cuore dell’Europa non possiamo in alcun modo pensare che, siccome ci sono state elezioni libere, viene messo in discussione lo stato di diritto. Fa bene l’Europa subito a fare la voce grossa. Bene colpire subito, laddove c’è una deviazione sullo stato di diritto”. Lo ha detto a 24 Mattino su Radio 24 Roberto Fico, presidente della Camera ed esponente M5S.

“RAMMARICO PER MANCATA APPROVAZIONE FINE VITA”

Il mio rammarico da presidente della Camera? “Non aver approvato la legge sul fine vita”, racconta a 24 Mattino su Radio 24 Roberto Fico. “Abbiamo avuto richiami dalla Corte costituzionale, il Parlamento doveva legiferare e non l’ha fatto. Questo è un rammarico”, prosegue l’esponente del M5S. 

“ENERGIA: SU RIGASSIFICATORE PIOMBINO BISOGNA PARLARE CON CITTADINI”

Il rigassificatore di Piombino “è arrivato un po’ a sorpresa alla cittadinanza e al sindaco. Tutto va spiegato bene per avere una partecipazione dal basso. Il M5S è d’accordo sui rigassificatori off-shore per affrontare l’emergenza”, spiega Roberto Fico, presidente della Camera dei deputati, a 24 Mattino su Radio 24. “Sul rigassificatore di Piombino dobbiamo parlarne con la cittadinanza e, nel caso ci fosse un no della cittadinanza, cercare delle alternative”, prosegue l’esponente pentastellato.

 “ELEZIONI: CONTESTAZIONI A MELONI? SE C’È VIOLENZA VA SEMPRE CONDANNATA”

“Mi sento sempre di esprimere solidarietà se ci sono degli attacchi alle forze politiche… Se c’è violenza, in qualsiasi forma, va sempre combattuta e condannata. Quindi se qualcuno si sente offeso o è successo qualche episodio del genere hanno tutti la mia solidarietà”, afferma a 24 Mattino su Radio 24 il presidente della Camera Roberto Fico, a proposito delle contestazioni a Giorgia Meloni. Per l’esponente del M5S “è bene che i comizi siano abbastanza liberi da contestazioni”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento