Home FixingFixing Fixing nr. 33: Riforma lavoro, novità per “atipici” e interinale 

Fixing nr. 33: Riforma lavoro, novità per “atipici” e interinale 

da Redazione

San Marino Fixing numero 33 è in edicola da venerdì 16 settembre a 1,50 euro. In apertura la Riforma del lavoro: novità per “atipici” e interinale. Il temporaneo passa da 18 a 12 mesi. Lonfernini: “Riforma allineata alle dinamiche del mercato europeo, ma con le nostre peculiarità”.

All’interno del giornale spazio anche all’economia, alla finanza, all’energia, al team building, alle imprese, alla salute e agli esteri.

I conti pubblici vanno meglio delle previsioni. Gatti (Finanze) presenta l’ultimo assestamento di Bilancio 2022: “I dati del 2022 danno un trend di ulteriore crescita rispetto al 2021”.

SMaC, le nuove card: le procedure per averle. Dal 19 settembre è possibile anche nelle banche e alle poste. Ne circolano più o meno 70 mila: la sostituzione ha un costo di 15 euro.

Del Conca: investimenti green e 60 assunzioni. Completati i lavori nel sito Pastorelli, in un piano da 55 milioni di euro. Si produrranno qui le prime lastre ceramiche di dimensione 180×360 cm.

Banca di San Marino, il nuovo direttore generale è Aldo Calvani. Laureato in Scienze Politiche, ha una solida formazione finanziaria. La Presidente Francesca Mularoni: “Onorati di poter contare su una figura professionale di grande rilievo”.

Colombini Group, Febal Casa punta al mercato spagnolo: parteciperà a Espacio Cocina SICI 2022.

SMOE RUN 5K, fare 5 km è un’impresa. Corporate Run: in ogni squadra ci devono essere almeno 5 persone. In programma il 9 ottobre con partenza dal San Marino Outlet Experience.

Il “piano” dell’Italia per contenere i consumi. Gas naturale: nelle imprese temperatura non superiore a 17 gradi. Il MiTE prevede comunque negli ambienti di lavoro una “tolleranza”.

Interruzione volontaria di gravidanza: le regole sono tutte accuratamente dettagliate nella Legge nr. 127 del 2022. Dalle disposizioni comuni alle minorenni e alla “dodicesima settimana”.

La Regina e il futuro del Commonwealth. Dopo la scomparsa di HM Elizabeth II molte le incognite sull’unità. I Capitani Reggenti e la Segreteria Esteri hanno inviato a Carlo III le condoglianze.

Completano il numero 33 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; l’intervento di BusinessEurope sull’aumento dei prezzi del gas per le imprese; San Marino, le novità sui permessi di soggiorno per i cittadini ucraini.

“Debito, ora la vera sfida è il rollover” è il titolo dell’editoriale del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento