Home Dal giornale Gran Premio di San Marino e Rimini, la carica dei 101 (mila)

Gran Premio di San Marino e Rimini, la carica dei 101 (mila)

da Redazione

Chi pensava a una débâcle nel numero degli spettatori nei tre giorni del Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini (foto: Misano World Circuit) si è dovuto ricredere: l’evento è chiuso con 101.140 spettatori (18.859 venerdì, 25.300 sabato e 56.981 domenica).

Non è mancata la presenza, istituzionale e privata, del Monte Titano, a partire dalla partecipazione, il giorno della gara, degli Eccellentissimi Capitani Reggenti della Repubblica di San Marino Oscar Mina e Paolo Rondelli e del Segretario di Stato allo Sport Teodoro Lonfernini, che hanno assistito all’esecuzione degli inni della Repubblica di San Marino e dell’Italia “suonati” da un inedito ensamble composto da una chitarra elettrica a forma di casco e un quartetto d’archi. I promotori, seguendo il processo voluto da Dorna di fidelizzazione del pubblico giovanile, hanno voluto fondere innovazione e tradizione nel progetto che vede al centro Giulio Maceroni, Matteo Lipari (viola), Silvia Beatrice Pagano (violino), Giovanna Di Domenico (violoncello), Caterina Coco (violino).

LE QUATTRO GARE

Grande vittoria in MotoGP, quarta consecutiva, per Bagnaia, con Bastianini secondo ad un soffio e Vinales terzo con Aprilia. In Moto2 dominio di Alonso Lopez alla prima vittoria con l’italiana Boscoscuro. Dennis Foggia in Moto3 ha vinto per la terza volta consecutiva a Misano riaprendo il mondiale. In MotoE, dopo la vittoria del campionato da parte di Aegerter, c’è Matteo Ferrari sul podio più alto, secondo posto per Mattia Casadei e terzo Eric Granado.

I VIP NEL PADDOCK

Anche la domenica non sono mancati i volti noti dello sport e del mondo dello spettacolo, a cominciare dall’attore santarcangiolese Fabio De Luigi, che si è intrattenuto coni promotori. Insieme alle autorità si è visto anche Davide Cassani, ex Ct della Nazionale Italiana ciclismo e presidente di Apt Servizi Emilia – Romagna. Tra i vip del mondo dello spettacolo anche l’attore Matteo Martani, l’imprenditore Tomaso Trussardi, il cantante e attore Fabio Rovazzi e il comico Max Angioni. Tra i personaggi noti del mondo dello sport l’ex ciclista Mario Cipollini, la ginnasta olimpionica Carlotta Ferlito.

Presenti anche il comico Giuseppe Giacobazzi e il campione di motociclismo Marc Marquez, che in griglia di partenza ha salutato Andrea Dovizioso, alla sua ultima gara in carriera.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento