Home Notizie del Giorno Di Maio a Radio 24: “Energia, lavoriamo per dl aiuti in settimana”

Di Maio a Radio 24: “Energia, lavoriamo per dl aiuti in settimana”

da Redazione

“Il lavoro che stiamo facendo in queste ore va nella direzione di approvare il decreto” entro la settimana. Così il ministro degli Esteri Luigi Di Maio risponde a chi gli chiede a 24 Mattino su Radio 24 sulla possibilità di avere in settimana un decreto aiuti.

 “SALVINI E CONTE FLIRTANO CON PUTIN”
“Sia Salvini sia Conte hanno flirtato e stanno flirtando con Putin che ci sta facendo aumentare le bollette producendo il rischio di chiusura di chi sa quante aziende italiane. Circa 9 milioni di persone rischiano di entrare in povertà energetica. Da qui la proposta di Ic per il taglio delle le bollette fino a fine anno, un provvedimento che costa 13 miliardi finanziati dall’extragettito di Iva e accise per l’inflazione”. Lo dice Luigi Di Maio di Ic a 24 Mattino su Radio 24. “Al di là del tifo o meno sicuramente non si può dire che il partiti di Conte che riceve l’endorsement dalla Russia e da Trump sia un partito di sinistra o progressista”, sostiene. L’unico modo per fermare il trio sfasciaconti Salvini-Meloni-Berlusconi è votare la coalizione progressista con Ic, Più Europa e gli ambientalisti. L’appello di Letta mi convince per battere quella coalizione. Noi siamo ancora in grado di ribaltare il risultato. E’ un grave errore dare la destra per vincente perché c’è ancora un 40% di indecisi”, conclude.

“RUSSI SOSPENDANO INGERENZA IN CAMPAGNA”
“I russi devono sospendere l’ingerenza nella campagna elettorale. Putin sta facendo impennare i costi del gas e sta ricattando la Ue. Dobbiamo intervenire subito sui costi dell’energia per abbassare i costi delle bollette e lanciare il tetto europeo al gas in Europa così non ci saranno più speculazioni”. Lo dice il ministro degli Esteri Luigi Di Maio a 24 Mattino su Radio 24.

“UN ERRORE DARE LA DESTRA PER VINCENTE”
“Noi siamo ancora in grado di ribaltare il risultato. E’ un grave errore dare la destra per vincente perché c’è ancora un 40% di indecisi”. Lo dice Luigi Di Maio di Ic a 24 Mattino su Radio 24.

“IMPEGNO CIVICO PUÒ ARRIVARE FINO AL 6%2
“Alcuni sondaggi ci danno già avanti. Noi possiamo arrivare fino al 6%. Sono molto ottimista. Nei prossimi giorni tante persone che ascolteranno le proposte politiche decideranno per chi votare. Io giro l’Italia e vedo che la gente ci vuole dare fiducia”. Lo dice Luigi Di Maio di Impegno Civico a 24 Mattino su Radio 24. “Sarà un risultato importante anche per la coalizione di centrosinistra così da fronteggiare il trio sfasciaconti Salvini-Meloni-Berlusconi che nel 2011 ci stava portando al default”, conclude.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento