Home Notizie del Giorno Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini corre con Samoline

Il GP di San Marino e della Riviera di Rimini corre con Samoline

da Redazione

Samoline, la pittura Antislip per tracciati sportivi, di Colorificio Sammarinese, approvata FIA e FIM, esalta i colori e le geometrie di Misano World Circuit Marco Simoncelli, in occasione del GP di San Marino e della Riviera di Rimini che si svolgerà dal 2 al 4 settembre 2022.

L’affidabilità e la passione per le due ruote sono di nuovo protagoniste di RideOnColors, la segnaletica orizzontale di Aldo Drudi, dal 2019 esibita sugli schermi tv di tutto il mondo. Con Samoline, i piloti possono contare su traiettorie perfette ad ogni curva ed il pubblico, tornato finalmente a popolare la capienza massima del circuito, si prepara a godere di uno spettacolo dal forte impatto visivo ed emozionale.

L’autodromo di Misano continua a scegliere Samoline non solo per la sicurezza in pista, ma anche per enfatizzare le grafiche di aree parcheggio, aree d’accesso e di MWC SQUARE, la piazza della Riders’ Land inaugurata a giugno 2021. Qui si colgono appieno le potenzialità espressive del colore e si rafforzano nuove sinergie tra le due realtà partner della MotorValley.

Nell’anno in corso, molti circuiti internazionali hanno seguito l’esempio di Misano World Circuit scegliendo Samoline per rinnovare i tracciati, ridefinire la segnaletica ma soprattutto per personalizzare le proprie grafiche orizzontali con elementi identitari del proprio territorio. Si manifesta, infatti, sempre più forte l’esigenza di trasmettere attraverso grafiche, pittura e colore i valori, la cultura e le tradizioni del luogo accompagnati da immancabili messaggi pubblicitari di main sponsor, dentro e fuori pista.E Samoline entra in gioco con la sua versatilità nel poter essere realizzata in infinite tinte, grazie al sistema tintometrico Colormaker™, per dare vita a disegni mozzafiato.

Le gare di Moto GP, Superbike, Formula 1, Formula E, sono tornate a popolare i calendari sportivi e Samoline si conferma un’eccellenza richiesta dai circuiti di tutto il mondo, garantendo lo stesso grip in ogni condizione di gara, su terreno asciutto e su bagnato, ecco perché le due massime federazioni di automobilismo e motociclismo, FIA e FIM, ne hanno approvato l’uso su tutti i circuiti che ospitano le loro gare.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento