Home NotizieSan Marino Fixing nr. 31: Gas, San Marino pronto al Piano di Emergenza

Fixing nr. 31: Gas, San Marino pronto al Piano di Emergenza

da Redazione

San Marino Fixing numero 31 è in edicola da venerdì 2 settembre a 1,50 euro. In apertura il gas, il Monte Titano pronto al Piano di Emergenza. L’eventuale stop della fornitura russa sta preoccupando tutta l’Europa. In arrivo protocolli con l’Italia, che pensa a razionamenti e coprifuoco.

All’interno del giornale spazio anche all’economia, all’ambiente, alle leggi, allo sport, agli energetici.

Con Alessandra Perilli e Gian Marco Berti l’azienda BKN301 prende la mira. Partnership tra la fintech sammarinese e i due medagliati olimpici. Stiven Muccioli: “Li supporteremo nei prossimi anni nelle competizioni”.

Manifatturiero, i dipendenti superano le 7 mila unità. UPECEDS, i dati di luglio 2022 rispetto a luglio 2021: quasi 80 imprese in più. Cresce anche il numero della forza lavoro, degli statali, dei frontalieri e dei visitatori turistici.

La concessione edilizia all’esame del Consiglio. Il Progetto di Legge in prima lettura nella seduta di fine agosto. La scadenza del deposito della domanda è stata fissata al 31 marzo 2023.

Ekiden, è tutto pronto per la corsa delle corse. La maratona scatterà domenica 4 settembre: iscrizioni ancora aperte. Samuele Guiducci: “Alla Corporate Run parteciperanno oltre 30 aziende”.

Le regole per rinnovare le iscrizioni ipotecarie. Le stabilisce il Decreto Delegato 113/2022: durata e formalità. Quelle a favore delle persone giuridiche sono curate dai responsabili.

Lo speciale cultura si apre con le tracce indelebili del passato. Tra chiese e architetture militari, la Repubblica di San Marino è una mappa da visitare e conoscere. Sono tre gli ampliamenti definiti da concentriche cinte murarie: la più antica risale al XIII-XIV secolo.

Adamo Tadolini, mi manda Antonio Canova. Legame speciale tra l’allievo del Maestro del Neoclassicismo e il Monte Titano. Terminò la statua per la Basilica: la Repubblica gli conferì il patriziato.

Consorzio Terra di San Marino, l’enologo Michele Margotti e la vendemmia 2022: “La pioggia, seppure scarsa, ha influito positivamente sulla qualità. Ci aspettiamo un’ottima maturazione”.

Simona Bisacchi invece scrive sulle scelte che si devono fare giorno per giorno. Dobbiamo sempre guardare tutti i nostri interlocutori dritto negli occhi. Un equilibrio importante da rispettare, suggerisce, è quello tra ascolto e solitudine.

Oltre alle rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore e di IAM srl, completano il numero 31 il Gran Premio Gryfyn di San Marino e della Riviera di Rimini; il ricordo di Mario Alvisi, promotore di tante iniziative e idee in ANIS, dove ricoprì diversi ruoli; la riduzione delle aliquote sui carburanti prorogata sino al 5 ottobre 2022; “Tuttavia… che spettacolo”, Mototerapia propone il 9 settembre “un assist per la pace e i diritti”.

“Aborto: c’è molto più di una legge” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento