Il Ministro dello Sviluppo economico Giancarlo Giorgetti, arrivato oggi a Rimini per la giornata conclusiva del Meeting, ha voluto far visita anche all’Headquarters di Scm Group accompagnato dai parlamentari Jacopo Morrone e Elena Raffaelli.
Ad accoglierli, in rappresentanza dei Soci azionisti e membri del CdA di Scm Group, il Presidente Giovanni Gemmani ed il Vicepresidente Andrea Aureli.
Il Ministro ha approfondito la storia del Gruppo che proprio quest’anno celebra il 70° Anniversario dalla nascita della prima macchina per la lavorazione del legno L’Invincibile, avvenuta nel 1952. Ha quindi visitato lo stabilimento di Rimini dove è in atto un’importante opera di riqualificazione che porterà oltre ad un aumento della capacità produttiva, ad un ulteriore ammodernamento e digitalizzazione delle linee in un’ottica di Industria 4.0 e di sostenibilità ambientale. E’ seguita poi una tappa al Technology Center Scm, con una demo dedicata su alcune delle novità principali in serbo per i clienti del settore dell’arredamento e design.
“Ho visto una grande realtà industriale italiana e familiare, leader nelle tecnologie per la lavorazione del legno e dei materiali avanzati, dove sviluppo e innovazione si fondono con passione e coraggio. Così diventa grande l’Italia” ha commentato il Ministro Giorgetti subito dopo la visita a Scm Group”.
Coraggio, ingegno e passione sono gli ingredienti che da settant’anni guidano la crescita del Gruppo. Una storia di successi che prosegue ancora oggi, continuando ad investire in innovazione tecnologica, formazione dei talenti e sostenibilità.