Home NotizieSan Marino Fixing nr. 29: pensioni, lavoro e IGR “si fanno entro l’anno”

Fixing nr. 29: pensioni, lavoro e IGR “si fanno entro l’anno”

da Redazione

San Marino Fixing numero 29 è in edicola da venerdì 29 luglio a 1,50 euro. In primo piano le riforme: pensioni, lavoro e IGR si fanno entro l’anno. La conferma nel Programma Economico. Nel 2023 IVA ed e-fattura interna. ANIS: “Sviluppo e sostenibilità, le riforme sono essenziali”.

Il debito pubblico stimato a quota 1,255 miliardi di euro al 31/12/2022, oltre l’83% del PIL. Il calcolo tiene conto anche degli irredimibili di Carisp e dei titoli BNS garantiti dallo Stato.

All’interno del giornale ampio spazio alla pubblica amministrazione, al fisco, alla sicurezza, alla sanità, all’istruzione, al fintech, al turismo, agli eventi.

Dati economici e sociali: l’obiettivo Centro studi. Delega alla Programmazione economica, il progetto si svilupperà nel 2023: sarà un punto di riferimento per il sistema, ma anche per l’esterno.

Dichiarazione dei redditi: proroga al 31 luglio. San Marino: lo evidenzia l’art. 30 della Legge numero 94 del 2022 e riguarda anche gli autonomi e i titolari delle imprese di persone fisiche.

“Paesi ad alto rischio”: ci sono due nuovi nomi. La delibera della Segreteria agli Interni: inseriti la Corea e l’Iran. Il Congresso ha disposto che la lista venga aggiornata periodicamente.

ISS, Covid: secondo richiamo già attivo per gli “over 60”. Il booster è raccomandato anche per la fascia “12-59” che presentano “fragilità”. Per ricevere la vaccinazione è necessario che siano trascorsi almeno 120 giorni dalla precedente.

Intitolata al prof. Dormio l’Aula Magna di Ingegneria. Il Rettore Petrocelli ne ha ricordato la “grande umanità e signorilità d’altri tempi”. Al WTC si svolge anche il percorso triennale di “Costruzioni e Gestione del territorio”.

Blockchain, si va avanti su tassazione e sicurezza. Il Governo punta al completamento del quadro normativo nel 2023. Asset virtuali, dopo il DD 111 si studiano gli interventi sull’antiriciclaggio.

Il Tavolo Turistico è già “apparecchiato”. Attesa per il terzo appuntamento che vede vicini Italia e il Titano. Presenti il Ministro Garavaglia e i rappresentanti dei 118 comuni coinvolti.

Il passaporto del Monte è al 20esimo posto. La classifica stilata da Henley si basa sulle destinazioni “senza visto”.

La Repubblica “torna” nel suo grande passato. Le “Giornate Medioevali” del 2022 dedicate ai Patti di Fossombrone. In programma dal 28 al 31 luglio nelle vie e nelle piazze del Centro Storico.

Completano il numero 29 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; mediazione immobiliare, in arrivo regole più puntuali volte a definirne obblighi e diritti; Legge sull’Informazione, entro la fine del 2022 verrà definita la nuova “prima parte”; ASI, identità Digitale: “Già almeno quattro aziende interessate al servizio”.

“Le elezioni che evitano le riforme” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento