Home Notizie del Giorno La trilogia “Greta Hamilton” scritta dalla sammarinese Lara Swan

La trilogia “Greta Hamilton” scritta dalla sammarinese Lara Swan

da Redazione

Dopo anni di lavoro, finalmente è uscito l’ultimo volume della trilogia di Greta Hamilton di Angela Rossi in arte Lara Swan, cittadina sammarinese. È un romanzo fantasy, in cui più storie si intrecciano fra realtà e mondi fantastici.

“Ho al mio attivo diverse opere pluripremiate in Italia e all’estero – scrive la stessa Lara Swan -. Alcuni romanzi sono stati tradotti in lingua inglese e altre opere in spagnolo, cinese, francese e russo. Diverse opere sono state inserite in antologie di prestigio. Recentemente ho avuto l’onore di presentare all’Università di San Marino i primi due volumi di Greta Hamilton, oltre ad altri scritti, ai ragazzi sammarinesi residenti all’estero presenti in Repubblica durante i soggiorni culturali”.

Il primo volume dal titolo “Greta Hamilton e il segreto delle pietre di luce” è ambientato nella Repubblica di San Marino. Il lettore viene accompagnato attraverso le stradine del centro storico e fatto salire sulla funivia. Scopre il trenino bianco e azzurro, assapora la magnificenza delle Torri, della Statua della Libertà e del Palazzo del Governo. Qui si fa travolgere dalla magia e sprofonda in una feroce battaglia al centro della terra. Cenni storici impreziosiscono il romanzo affinché il lettore possa conoscere o ricordare, la storia del nostro paese, vedere con occhi nuovi luoghi familiari che diventano un portale per un altro mondo. Ha così inizio la crescita interiore della protagonista Greta Hamilton, alla quale vengono elargiti alcuni importanti valori che le permetteranno di superare le proprie paure.

Il secondo volume dal titolo “Greta Hamilton alla ricerca del ventaglio d’argento” è ambientato prevalentemente in Scozia, Inghilterra e India. La ricerca e scoperta di sé stessa prosegue e diventa più profonda, seppur non scontata. Arriva ancora una volta la vittoria del bene sul male, quel male che ognuno porta in sé, ossia l’ombra che rende la luce ancora più vivida. Saranno proprio i personaggi del mondo fantasy a compiere la rivelazione finale della conoscenza della propria complessità. La nostra piccola protagonista vivrà avventure memorabili, in luoghi carichi di magia e sorprese.

Il terzo e conclusivo volume al titolo “Greta Hamilton e il mistero della scatola giapponese” che ha visto la luce, è la fine di un percorso durato anni anche a causa di quello che l’umanità ha dovuto attraversare ultimamente, e che ha inciso sulla vita di ognuno di noi. I misteri e le domande rimaste irrisolte nei primi due volumi trovano finalmente una risposta. La verità viene a galla, gli intrighi e misteri acquistano un senso compiuto, la nostra eroina nonostante i molteplici ostacoli, trova finalmente le proprie radici, quelle che ha sempre cercato essendo orfana. La ricerca di sé porta a scoprire molte più cose di quelle che si possano immaginare, poiché tutto è collegato.  

La Trilogia: un connubio spettacolare di narrativa e fantasy, due romanzi in uno, in cui i personaggi si incontrano e si scontrano per raggiungere il proprio l’obiettivo. Tutti e tre i volumi sono corredati da splendide illustrazioni e disegni, grazie alla collaborazione tutta al femminile tra madre e figlia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento