Home Notizie del Giorno San Marino, presentazione della raccolta poetica di Milena Ercolani

San Marino, presentazione della raccolta poetica di Milena Ercolani

da Redazione

Lunedì 18 luglio alle ore 18.30, nella magica cornice degli Orti Borghesi nel cuore della Città di San Marino, la scrittrice e poetessa sammarinese Milena Ercolani presenterà al pubblico la sua nuova raccolta poetica intitolata “Come uno squalo in un ruscello – Il grido e lo stupore”.

L’evento, promosso dalla Segreteria di Stato per la Cultura, sarà aperto dagli interventi del Segretario di Stato Andrea Belluzzi e dell’editore Giuseppe Maria Morganti.

Poi, la giornalista e scrittrice Chiara Macina, dialogherà con l’autrice, svelando al pubblico presente il contenuto del libro anche attraverso la lettura di alcuni versi.

La prefazione della raccolta poetica è stata curata dal prof. Andrea Galgano, docente di letteratura e scrittura creativa, poeta e saggista.

Il prof. Galgano scrive nella prefazione al libro: “Questo testo di Milena Ercolani racchiude un grido fertile. Il grido non è solo l’indizio di una voce inascoltata, è una domanda di elementare felicità. Può essere la cifra di un urlo disatteso e ignorato, può manifestarsi come orizzonte interiore o di scrittura che arrischia l’anima, la mette a nudo …”.

Al termine della presentazione verrà offerto ai presenti un piccolo rinfresco per festeggiare, insieme all’autrice, la sua ultima fatica letteraria.

Ingresso libero.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento