Home Notizie del Giorno Visionnaire: il 16 e il 17 luglio torna il viaggio d’amore nell’Inferno di Dante

Visionnaire: il 16 e il 17 luglio torna il viaggio d’amore nell’Inferno di Dante

da Redazione

Torna uno degli eventi più attesi dell’estate sammarinese, Visionnaire Performing Arts Experience “A Riveder le Stelle 2.0”, lo show magico tra danza, acrobazia, intrattenimento, illusioni e installazioni mozzafiato ideato e diretto da Simone Ranieri per Illusion Group e distribuito da NexTime Eventi di Alberto Di Rosa per la Segreteria di Stato per il Turismo e l’Ufficio del Turismo della Repubblica di San Marino.

La nuova location scelta, Cava dei Balestrieri, all’interno del Centro Storico Patrimonio dell’UNESCO della Repubblica di San Marino, conferirà a questa nuova edizione un importante upgrade narrativo anticipato nel nuovo pay off “Il più spettacolare viaggio d’amore nell’Inferno di Dante”.

E’ dichiarato che il percorso verso la conoscenza e la salvezza sarà scandito dall’amore in tutte le sue forme e con tutti i suoi limiti. Il fil Rouge sarà la storia d’amore di Paolo e Francesca; un filo rosso a tutti gli effetti che diventa la costrizione e punizione dei due amanti assassinati. Amore mai espresso in vita che invece, per assurdo, si compirà nel luogo più impensabile ed ostile per quel sentimento: l’Inferno. L’Amore crescerà e si alimenterà proprio dinanzi alla fiere ed ai personaggi mitologici della Divina Commedia che a loro volta ne accetteranno e si abbandoneranno al suo impeto. “C’è bisogno di speranza nell’amore, nell’amore che tutto move, fino a riveder le stelle”.

In “A riveder le stelle 2.0”, scopriremo dunque l’amore in tutte le sue sfaccettature. Vivremo l’amore per le proprie ambizioni al fianco di Ulisse e del suo naufragio; l’amore carnale della passione nel grande corale del tango dei lussuriosi; l’amore per i propri maestri nel rapporto paterno tra Virgilio e Dante; l’amore carico di rabbia per i propri figli dannati nell’esplosione d’ira del mito di Caronte e in tante altre dinamiche che saranno esaltate da musica, proiezioni ed effetti speciali che coinvolgeranno il pubblico a 360 gradi per far vivere le vicissitudini dei protagonisti in prima persona agli spettatori.

“A Riveder le stelle 2.0” non è solo uno spettacolo, è un viaggio fatto di esibizioni, artisti internazionali, installazioni aeree e performance uniche; 60 minuti di emozioni e colpi di scena per un percorso narrativo unico e travolgente fino a …riveder le stelle!

Lo show riaccenderà il Centro Storico della Repubblica di San Marino il 16 e il 17 luglio prossimi. Il nuovo format prevede uno spettacolo a pagamento all’interno della Cava dei Balestrieri ma garantisce anche la possibilità di assistere al Pre-Show con happening performativi nelle location più iconiche del centro storico di San Marino, quali Porta San Francesco, Piazza della Libertà e Piazzetta Titano.

A dar vita a Visionnaire 2.0 un team creativo di livello internazionale, oltre al Direttore Artistico e regista Simone Ranieri ne fanno parte il light designer Salvo Nostrato, il sound designer brasiliano Michael Prado e performer noti nel mondo per la loro partecipazione a grandi show, cerimonie e spettacoli televisivi.

I biglietti d’ingresso sono in vendita online sulla piattaforma Vivaticket (link in calce) per un massimo di 350 posti ogni sera, al costo di 12 euro (posto unico) per le singole serate di sabato 16 e domenica 17 luglio e di 5 euro per le prove di venerdì 15 luglio.

Lunedì 04 luglio 2022 è prevista la Conferenza Stampa presso la Segreteria di Stato per il Turismo. 

QUANDO E DOVE

Il 16 e 17 Luglio alle ore 21:00, nel centro storico di San Marino, alle 22:00 in Cava dei Balestrieri.

Prove aperte al pubblico previo acquisto del biglietto dedicato il 15 Luglio alle ore 21:30.

TICKETING

Vivaticket show:

https://www.vivaticket.com/it/ticket/visionnaire-a-riveder-le-stelle-2-0/184259

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento