Home Dal giornale BKN “scende in campo” con la maglia numero 301

BKN “scende in campo” con la maglia numero 301

da Alessandro Carli

BKN301 e FSGC (Federazione Sammarinese Giuoco Calcio) scendono in campo assieme. Nei giorni scorsi è stata sottoscritta un’importante “firma” tra le parti in con cui l’Istituto di Pagamento e prima fintech del Titano sarà, già dalla prossima stagione, Main Sponsor delle nazionali di calcio di San Marino, Futsal e della San Marino Academy che comprende il settore giovanile, calcio femminile e futsal.

È la prima volta nella storia del calcio sammarinese che i due trofei calcistici nazionali – il Campionato Sammarinese e la Coppa Titano – saranno associati a un Title Sponsor che verrà integrato ai nomi delle due competizioni, come avviene già in tanti Paesi.

A beneficiare di questa partnership non soltanto le squadre e i giocatori ma anche i tifosi e gli appassionati di calcio. Tra le novità, infatti, ogni 30 giorni verrà assegnato il premio “Giocatore MVP del mese BKN301”, ma si darà anche supporto e visibilità al movimento calcistico giovanile e femminile della San Marino Academy. Completa il quadro la presenza di BKN301 sulla nuova piattaforma digitale della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio “Titani.TV” dove sarà possibile assistere alle partire in tempo reale in streaming. BKN301 e FSGC esprimono grande soddisfazione per la nuova partnership e auspicano una piena collaborazione per lo sviluppo del calcio sammarinese.

“Questo accordo è nato dalla mia passione per il pallone” ha sottolineato Stiven Muccioli, Founder & CEO di BKN301. Con questa partnership consolidiamo il nostro impegno nei confronti dello sport e in particolare del calcio, il più amato e praticato al mondo. Un intervento che ci legherà a una storica federazione sportiva oggi in forte sviluppo, donata di spirito internazionale ma fortemente legata al proprio territorio, proprio come BKN301. Ci interessano le iniziative che rappresentano il Paese anche fuori dai confini di Stato e il calcio ha una risonanza, dal punto di vista mediatico, davvero primaria. La FSGC è una realtà seria che mette in campo diverse professionalità: la Federazione partecipa ad eventi internazionali, ha cioè il nostro stesso ‘sguardo’. Credo che San Marino abbia un enorme potenziale, anche dal punto di vista della riconoscibilità e può ricavare ulteriori spazi ‘mondiali’. Associare quindi il nostro brand a quella della FSGC ci pone anche all’esterno”.

“Assieme a BKN301 vogliamo esplorare forme di sponsorizzazione innovative – ha commentato il Presidente della Federazione Sammarinese Giuoco Calcio, Marco Tura -. Inauguriamo un periodo entusiasmante in cui avvieremo insieme nuovi progetti per valorizzare il movimento calcistico sammarinese, l’attività giovanile e, non ultimi, i nostri brand”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento