Home Notizie del Giorno Dichiarazione del presidente di Confindustria Romagna, Roberto Bozzi

Dichiarazione del presidente di Confindustria Romagna, Roberto Bozzi

da Redazione

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti all’iniziativa di Meldola, spendendo tempo e parole e facendoci capire che l’idea di Città Romagna è realtà e non solo un’utopia.

Il clima su questo tema sta cambiando e di questo siamo soddisfatti.

Da subito abbiamo detto che vogliamo lavorare per una Romagna più forte in una Regione più forte – né di Provincia Romagna e mai abbiamo parlato di Regione Romagna. Per questo il termine scelto e usato sin dal primo momento è “città”: le anime della Romagna come quartieri che hanno le proprie specificità e mettono in comune energie e intenti per superare confini geografici e steccati politici.

Città Romagna è un orizzonte, una prospettiva, un modo diverso per guardare alla Romagna. Ora è importante agire. Abbiamo voluto offrire una riflessione e stimolare un confronto con l’obiettivo di un maggiore coordinamento per mettere a sistema voci, talenti, visioni del futuro, e continueremo a farlo nella convinzione che questa terra abbia delle potenzialità superiori di quelle espresse finora.  

 Raggiungeremo grandi risultati per lo sviluppo di tutto il territorio se tutti gli stakeholeders pubblici e privati saranno convinti e lavoreranno insieme.

Il Presidente di Confindustria Romagna, Roberto Bozzi

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento