Home Notizie del Giorno Cloe Bianco, Donazzan a Radio 24: “Scuola non è luogo di ostentazione”

Cloe Bianco, Donazzan a Radio 24: “Scuola non è luogo di ostentazione”

da Redazione

“Sentire la propria sessualità in modo diverso, particolare, omosessuale, transessuale, ma non è la scuola il luogo della ostentazione perché di questo si trattò. Ci sono molti insegnanti gay che conosco, che si confrontano con me, che di certo non usano la scuola per farne una vetrina, che rispettano il luogo della scuola. In queste ore sono tornata su alcune vicende che hanno aperto un dibattito nazionale, non sono in Veneto, sui ragazzi richiamati ad un abbigliamento più consono al luogo istituzionale. Allora questo vale per i ragazzi ma non può valere per un docente? Che tipo di messaggio diamo?” Lo dice Elena Donazzan, assessore istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità del Veneto, a 24 Mattino su Radio 24 (foto: Radio 24 Il Sole 24 Ore).

“CLOE BIANCO ABBANDONATO DA MOVIMENTO LGBT”

“Sconvolgente che il movimento Lgbt stia usando la morte tragica di una persona per fare una polemica politica. Io credo che chi ha lasciato solo il professor Bianco sia proprio il movimento Lgbt, perché a 7 anni di distanza, solo per cercare di trovare la visibilità, per attribuire una responsabilità, senza farsi una domanda sul modo del suo coming out. Perché dire che si è omosessuali è una affermazione, presentarsi in classe, perché questo accadde, con una parrucca bionda, un seno finto, una minigonna ed i tacchi è un’altra cosa. Venne usato allora, come bandiera di grande coraggio ed oggi viene usato in morte per fare una polemica tutta politica, perché sono di Fratelli d’Italia”. Così Elena Donazzan, assessore istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità del Veneto, a 24 Mattino su Radio 24 a proposito della tragica fine di Cloe Bianco, professoressa suicida vittima di transfobia.

“DA GIORNI RICEVO MINACCE DI MORTE A ME E ALLA MIA FAMIGLIA”

“Da tre giorni i miei social sono attaccati con minacce di morte, con parole d’offesa a me e alla mia famiglia, alla mia vita, quindi se c’è una responsabilità di alzare i toni, è dall’altra parte. Io sono andata a rileggermi il post in cui parlavo di Cloe Bianco e pubblicai la mail arrivatami in ufficio e io scrissi “traete da soli le conclusioni”. Nelle successive interviste, parlai di chi va abbigliato in un certo modo senza aver preparato la cosa”. Lo afferma Elena Donazzan, assessore istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità del Veneto, a 24 Mattino su Radio 24 a proposito della tragica fine di Cloe Bianco, professoressa suicida vittima di transfobia.

“BIANCO UOMO VESTITO DA DONNA, COS’È SE NON QUESTO?

“Ho definito Cloe Bianco ‘un uomo vestito da donna’ e cos’è se non questo? Oggi a Milano c’è il sole o la pioggia? Qui c’è il sole e anche se volessi la pioggia il sole splende nel cielo”. Così Elena Donazzan, assessore istruzione, formazione, lavoro e pari opportunità del Veneto, a 24 Mattino su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento