Home Notizie del Giorno Santarcangelo di Romagna, “Luoghi dell’Anima – Italian Film Festival” 

Santarcangelo di Romagna, “Luoghi dell’Anima – Italian Film Festival” 

da Redazione

La terza edizione del Festival avrà luogo dall’11 al 18 giugno 2022 a Santarcangelo di Romagna (RN) fatta eccezione per la proiezione dei cortometraggi, le masterclass sui “Mestieri del cinema” e gli incontri con l’autore che si terranno a Rimini presso il cinema Fulgor e il Fellini Museum.
Oltre alle opere prime e seconde e ai cortometraggi in concorso, che trattano i temi identitari del Festival, si assisterà alla proiezione di opere finanziate dalla Film Commission Emilia-Romagna, incentrate su quel cinema del territorio in grado di parlare un linguaggio universale.
Faranno da corollario al Festival cinque incontri con autori di libri, di cui tre dedicati a grandi maestri del cinema italiano, e cinque lezioni sui “Mestieri del cinema”, tenute da professionisti di spicco del settore, anteprima, questa, dell’attività dell’ Accademia di Cinema Tonino Guerra , che aprirà le sue porte nell’autunno prossimo.
Tanti gli ospiti di prestigio internazionale e le proiezioni speciali su personaggi che hanno contribuito a rendere grandi il cinema e la musica italiani o che ci regalano storie toccanti e paesaggi indimenticabili.

Info: https://www.luoghidellanima.it/ita/index.php?action=home

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento