Home Notizie del Giorno San Marino, gli eventi del fine settimana del 10 – 12 giugno 2022

San Marino, gli eventi del fine settimana del 10 – 12 giugno 2022

da Redazione

Gli appuntamenti del prossimo fine settimana tra feste tradizionali, mercatini, attività sportive ed altre iniziative nei Castelli della Repubblica di San Marino.

Un Mondo di Musica – 10 giugno

Alle 19.00 l’Orchestra e il grande coro di voci bianche dell’Istituto Musicale Sammarinese, diretti dal M° Massimiliano Messieri, accompagneranno il pubblico in un giro del mondo a suon di musica, attraversando generi e culture musicali.

Cava dei Balestrieri – Centro Storico

International Yoga Day – 10 giugno

Lezioni di yoga all’aperto in occasione della Giornata Internazionale dello Yoga a partire dalle 17.30 fino alle 21.00 Contemporaneamente alla pratica per adulti, una speciale sessione sarà rivolta ai bambini. L’evento “Giornata internazionale dello yoga” è stato spostato al Centro Congressi Kursaal, il programma rimane invariato.

Campo Bruno Reffi – Centro Storico

Rally Bianco Azzurro – 11 e 12 giugno

Rally su asfalto al quale prendono parte piloti di ogni età e provenienza, pronti a sfidarsi in questa edizione. La gara avrà inizio domenica 12 giugno alle 8.30 con la partenza della prima vettura dal Multieventi Sport Domus; alle 16:05 è atteso il primo arrivo al traguardo mentre alle 17:15 saranno pubblicate le classiche ufficiali.

Multieventi Sport Domus, Serravalle

Info: www.scuderiasanmarino.com

Festa del Castello di Chiesanuova – fino al 12 giugno

Nelle giornate da giovedì 9 a domenica 12 giugno si svolgerà la tradizionale Festa del Castello di Chiesanuova. Durante le serate di giovedì, venerdì e domenica in programma spettacoli musicali, mentre il sabato verrà messa in scena la tradizionale commedia dialettale. Non mancheranno stand gastronomici e gonfiabili e giostre per i più piccoli.

Piazzale del Lavatoio – Chiesanuova

Info: chiesanuova@giuntedicastello.sm

Faetano Hamburger Party – 10 e 11 giugno

Appuntamento sabato e domenica dalle ore 19.00 per gustare in allegria i prodotti locali quali hamburger, patatine, piade farcite, porchetta che saranno disponibili negli appositi stand gastronomici. Alle 21.00 i concerti: sabato la tribute band 883 “Secondo Tempo” e domenica il gruppo Margò 80.

Piazza del Massaro – Faetano

Info: faetano@giuntedicastello.sm

Mercante per un giorno! – 11 giugno

Mercatino dell’usato

9.00-17.00
Via Fondo Ausa 16 – Dogana

Info: mercatino@iamrsm.com

Proseguono le grandi mostre di San Marino:

Napoleone, la Repubblica, le Repubbliche

I rapporti fra Napoleone e San Marino: una selezione di documenti, opere d’arte, materiali librari, armi antiche, valori filatelici e numismatici a tema

Museo San Francesco

Tutti i giorni 9.00-17.00 (ultimo ingresso 16.30)

Ingresso gratuito

Banksy sul Monte Titano

Mostra sul più grande esponente della Street Art Internazionale. In esposizione ben 28 opere, tra le quali due vere e proprie icone della produzione dell’artista britannico, ormai conosciute e amate in tutto il mondo per il tratto artistico immediato e per i potenti messaggi sociali: “Girl with Balloon” e “Love is in the Air”.

Palazzo S.U.M.S

Tutti i giorni 9.00-18.00

Ingresso a pagamento

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento