Home FixingFixing Fixing nr. 22: l’economia cresce, oltre 100 imprese in più

Fixing nr. 22: l’economia cresce, oltre 100 imprese in più

da Redazione

San Marino Fixing numero 22 è in edicola da venerdì 10 giugno a 1,50 euro. In apertura l’economia, che sta crescendo: oltre 100 imprese in più. I dati di aprile confermano il trend positivo: rispetto al 2021 sale
il numero di occupati (+1.022), trainato dal manifatturiero (+304).

All’interno del giornale ampio spazio alla finanza, alla pubblica amministrazione, all’economia, al territorio, all’arredamento, al turismo, alle imprese, allo sport e alla cultura.

BCSM, i tassi affossano i conti (ma ci sono meno costi e spese). Nel frattempo è stato scelto, tramite bando, il nuovo DG: è il Dott. Andrea Vivoli. Il risultato netto è di 1,27 mln, ma il Bilancio 2021 chiude a pareggio per l’accantonamento.

Bilancio BAC, il Patrimonio di Vigilanza sale a 42 mln: Total Capital ratio al 12,90%.

Personale PA, mobilità e razionalizzazione. Pubblicato nei giorni scorsi il Decreto Delegato nr. 86 del 2022. Dalla verifica dei carichi di lavoro al fabbisogno: ecco cosa cambierà.

Trasporti, ASE-CC assicura: “A ottobre saremo in grado di fornire le nuove carte tachigrafiche”.

Colombini protagonista al Salone del Mobile. Con 2.700 mq di stand, il Gruppo è tra i principali espositori a Milano. Tante le iniziative anche al Fuorisalone, a partire dal tram di Febal Casa.

Nuovo PRG, chiesto a Boeri di “aggiornarlo”. Progetto da integrare con le indicazioni del Governo per lo sviluppo. Canti (Territorio) intanto annuncia due nuove rotatorie sulla superstrada.

Rimini, il sindaco Jamil Sadegholvaad: “L’ora di una nuova collaborazione con la Repubblica di San Marino”.

The Space TEN ‘22, MVP Sport vince la Corporate Run. Secondo posto per “Gli scappati di casa”, terzo il team The Space. Samuele Guiducci guarda avanti e lancia il prossimo evento, la Ekiden Marathon.

Poste San Marino Spa, più ricavi e meno costi: ridotta la perdita. Recuperati 200mila euro nel 2021 sul 2020, 70mila in più di quanto preventivato. Il DG Amici: “Razionalizzazione senza licenziamenti e nuovi servizi, a partire dai pacchi”.

Il Titano e la Fondazione “Campana” di Rovereto. Circa 60 anni fa San Marino avviò i contatti per il riconoscimento. Il carteggio scoperto dalla professoressa Maria Giovanna Fadiga Mercuri

La Repubblica amplia l’offerta matrimoniale. Il Reg. numero 8 disciplina la “Destination Wedding Organization”. Luoghi delle celebrazioni: anche la Galleria Nazionale e il Nido del Falco.

Completano il numero 22 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore; Pierluigi Benedettini eletto nuovo Presidente del “San Marino Destination”; concorso BKN301, cambi carta, cambi marcia e vinci tutte le emozioni del Motomondiale dal vivo; Mystfest, annunciati i finalisti del 49esimo Premio Gran Giallo Città di Cattolica.

“Riforme sì ma con molta calma” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento