Home Notizie del Giorno Colombini Group alla 60esima edizione del Salone del Mobile.Milano 2022

Colombini Group alla 60esima edizione del Salone del Mobile.Milano 2022

da Redazione

Colombini Group partecipa alla 60esima edizione del Salone del Mobile.Milano 2022, in programma dal 7 al 12 giugno in Fiera Milano a Rho, con tutti i propri marchi: Febal Casa, Rossana, Colombini Casa, Bontempi Casa e, per la prima volta, Colombini Group Contract.

Il Gruppo, con oltre 2.700mq complessivi di stand, è tra i principali espositori della fiera, durante la quale verranno presentate numerose novità di prodotto anche attraverso la condivisione dei valori chiave della manifestazione: qualità, innovazione, bellezza e, oggi più che mai, sostenibilità. Il Gruppo è inoltre presente al Fuorisalone di Milano.

Colombini Group ha scelto di essere presente al Salone del Mobile di quest’anno con grande forza per dare un segnale al mercato, convinto di voler essere un operatore industriale che supporta questa importante fiera per la filiera Legno-Arredo e la città di Milano.

Gli spazi espositivi dei singoli brand si dividono tra Eurocucina, nel padiglione 11 dove saranno presenti Febal Casa e Rossana, e Salone del Mobile nel padiglione 8 con Colombini Casa, Colombini Group Contract e Bontempi Casa.

In dettaglio, lo spazio espositivo Febal Casa, con i suoi 700 mq nel padiglione 11 – D19 E20, presenta un progetto abitativo completo suddiviso in tre macro-zone dove i visitatori potranno lasciarsi trasportare attraverso diverse situazioni, dalla cucina alla zona giorno alla zona notte, un vero e proprio total living che utilizza ed esalta gli spazi. Le esperienze che si incontreranno all’interno dello stand saranno molteplici e molto immersive, dalle pareti curve che suggeriscono un percorso fluido, ai colori tenui e in alcuni casi forti e inaspettati, dall’alternanza dei soffitti alti e bassi alla luce studiata per governare l’atmosfera. L’offerta di prodotti è esaustiva, altamente di tendenza e in linea con il trend attuale delle richieste del mercato: cucine, living, dining, camere da letto, armadi e cabine armadio verranno rappresentate in collezioni complete e capaci di assolvere alle richieste del cliente più esigente, con la possibilità di creare uno stile ritagliato su misura grazie ad arredamenti modulabili e a una varietà di finiture che garantiscono un’ampia possibilità di personalizzazione degli ambienti.

Febal Casa presenterà inoltre LIBESKIND022, la nuova collab di madie realizzata dal brand in partnership con Daniel Libeskind, figura internazionale dell’architettura e del design urbano.

LIBESKIND022 cattura la forza della luce in architettura, dando vita a superfici tridimensionali, dove luce e ombra giocano su forme effimere rispondendo alle condizioni mutevoli e alla matericità dei pezzi. Daniel Libeskind ha tratto ispirazione dagli usi storici dell’ebanisteria volta alla protezione degli oggetti preziosi. Il design è minimal e al contempo complesso: a seconda di come viene colpito dalla luce cambia costantemente creando una superficie dinamica, in movimento.

Lo stand Rossana, circa 160 mq nel padiglione 11 – D3 E26, si sviluppa intorno all’idea di uno spazio espositivo che pone al centro il dialogo tra materia e luci. Un’idea legata alla purezza delle origini naturali della materia, dove i modelli risalteranno nella loro bellezza. Verranno interpretati i progetti dei grandi architetti che hanno lasciato un segno nella storia di Rossana ed esaltato il loro contenuto progettuale confermando il messaggio di stile puramente materico e naturale che contraddistingue il brand. Portare la materia sul progetto, emozionare chi lo guarda e ancor di più chi lo vive. La percezione è fluida perché gli elementi che lo compongono sono bilanciati nella forza che la materia stessa contiene. La cucina è civiltà, storia e cultura. Rossana è bellezza, è armonia, è segno creativo senza tempo.

Lo stand Colombini Casa, nel padiglione 8 – D23 D27 E22 E26, è un ambiente fluido di 820 mq dove vengono presentati spazi casa che propongono una visione d’insieme calda e accogliente. Poche le pareti divisorie, sostituite da librerie interparete per consentire una maggiore percezione degli spazi che, in questo modo, sono interconnessi. La componibilità dei sistemi di arredo Colombini Casa ha l’obiettivo di far percepire le potenzialità di sistemi che si integrano perfettamente con le architetture dei diversi ambienti. La creazione di un mood di materiali con tonalità calde e neutre consente, inoltre, di esprimere tre diversi concept, ogni singolo ambiente è caratterizzato da una palette cromatica che coinvolge anche accessori e elementi di arredo coordinati.

Bontempi Casa, nel padiglione 8, A21 – B24, propone nei suoi 880 mq di stand più ambienti in un unico spazio, un concept con cui si presenta mostrandone gli spazi abitativi in tutta la loro essenza. L’esposizione è divisa in zone d’arredo legate tra loro dalla nuova visual identity del marchio e mostra i prodotti iconici con una nuova immagine coordinata e diverse sorprendenti novità. Il tutto è stato progettato perché l’atmosfera dello spazio descriva l’anima pratica, la qualità del made in Italy, la ricerca estetica, il comfort e l’eleganza, storici tratti distintivi del brand. Ogni ambiente rappresenta una “casa” con un suo stile, con una sua identità. Ampio spazio è dedicato alla nuova Collezione Divani, dai sistemi modulari, pensati per stare a centro stanza e rispondere a diverse esigenze compositive, a quelli lineari, dalle linee morbide, le forme circolari, i profili stondati per trasmettere una sensazione avvolgente e di comodità, con accessori aggiunti utili al relax e alla socialità. Protagoniste molte novità della collezione illuminazione, differenti formati, a sospensione o a cascata, da terra o da appoggio, dalle forme eleganti e curvilinee oppure geometriche. Ingenia Casa, la linea giovane e versatile del Gruppo Bontempi Casa avrà un’area dedicata all’interno del padiglione con mobili e complementi che coniugano in modo efficace qualità, funzionalità, innovazione, estetica ed energia.

Colombini Group Contract, per la prima volta al Salone del Mobile nel padiglione 8 D29 E28, propone nei suoi 200 mq diverse soluzioni progettuali di arredo per i principali settori di riferimento in cui opera in tutto il mondo: residenziale (built to rent, co-living), Student Housing e Senior Living; Hospitality e Uffici. Lo stand ospita anche uno spazio multimediale progettato per far vivere un’esperienza immersiva e ispirazionale attraverso la virtualizzazione in realtà aumentata. I visitatori potranno ammirare i progetti chiavi in mano del brand, le nuove proposte e le innovative soluzioni in un percorso strutturato e completo. In particolare con riferimento al segmento Housing & Hospitality, Colombini Group Contract, presenta due show apartments, uno di 140 mq e uno di 70 qm, completamente realizzati con il Total living Febal Casa in via Fatebenefratelli a Milano nello stesso stabile del flagship del brand.

Numerose le iniziative dei singoli brand che animeranno la fiera e la Milano Design Week: show cooking con lo chef Roberto Verta in collaborazione con AEG nello stand Febal Casa e con gli chef Vivien Reimbelli, Alessandro Cardarelli e Alessandro Vittorio Modica in collaborazione con Whirlpool nello stand Colombini Casa; presso il flagship store Febal Casa di Brera sarà ospite lo chef Ernst Knam ambassador Electrolux per una serata di show cooking e l’interior designer Marijana Josifoski (@chroniclesoflivi) per workshop a tema; light cocktail nello show room Rossana in via Turati 6; incontri e eventi presso gli appartamenti Housing & Hospitality Division di Colombini Group Contract; un tram completamente personalizzato e allestito da Febal Casa che, per tutta la durata della manifestazione, condurrà i passeggeri che sceglieranno di salire a bordo in un itinerario tra le principali vie e aree glamour della Milano Design Week alla ricerca di nuovi talenti, creando momenti irripetibili con cocktail, dj set e gaming in collaborazione con Nintendo.

Ospite d’onore dell’inaugurazione prevista il 6 giugno è Federica Pellegrini. Il tram Febal Casa diventerà una vera e propria “destination” anche per realizzare scatti speciali da condividere su social.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento