Home Notizie del Giorno Colombini Group annuncia la partnership con Daniel Libeskind

Colombini Group annuncia la partnership con Daniel Libeskind

da Redazione

Colombini Group annuncia la partnership con Daniel Libeskind, figura internazionale dell’architettura e del design urbano, per la realizzazione di una capsule collection in collaborazione con il brand Febal Casa.

LIBESKIND022, questo il nome della nuova collezione di madie che verrà svelata alla 60esima edizione del Salone del Mobile.Milano 2022.

LIBESKIND022 ricerca e cattura la forza della luce in architettura, dando vita a superfici tridimensionali, dove luce e ombra giocano su forme effimere rispondendo alle condizioni mutevoli e alla matericità dei pezzi. Daniel Libeskind ha tratto ispirazione dagli usi storici dell’ebanisteria volta alla protezione degli oggetti preziosi. Il design è minimal e al contempo complesso: a seconda di come viene colpito dalla luce cambia costantemente creando una superficie dinamica, in movimento.

“La partnership con Daniel Libeskind ci ha dato l’opportunità di realizzare con il marchio Febal Casa un prodotto estremamente sofisticato, con un’estetica dal respiro internazionale – commenta Emanuel Colombini Presidente del Gruppo ColombiniCrediamo molto nelle collaborazioni con architetti e designer con cui condividiamo idee, progetti e innovazioni. Questi scambi rappresentano un valore, ci arricchiscono con esperienze progettuali che ci consentono di portare la nostra pluriennale esperienza e il gusto per il bello su segmenti di mercato differenti con proposte dinamiche e nuove soluzioni”.

“È stata una collaborazione naturale quella iniziata con Colombini Group per progettare la capsule Libeskind022 di Febal Casa – commenta l’architetto Daniel Libeskind – un brand che rappresenta la qualità e lo stile italiano, dal design contemporaneo. È stato un lavoro molto gratificante e siamo orgogliosi di presentare questa nuova capsule collection alla 60° edizione del Salone del Mobile di Milano”

La capsule collection di madie LIBESKIND022 avrà una zona dedicata all’ingresso dello spazio espositivo Febal Casa che, con i suoi 700 mq nel padiglione 11 – D19 E20, presenterà un progetto abitativo completo suddiviso in tre macro-zone dove i visitatori potranno lasciarsi trasportare, attraverso diverse situazioni, dalla cucina alla zona giorno alla zona notte, un vero e proprio total living che utilizza ed esalta gli spazi.

Colombini Group parteciperà alla 60esima edizione del Salone del Mobile.Milano 2022, in programma dal 7 al 12 giugno in Fiera Milano a Rho, con tutti i propri marchi: Febal Casa, Rossana, Colombini Casa, Bontempi Casa e, per la prima volta, Colombini Group Contract.

Il Gruppo, con oltre 2.700 mq complessivi di stand, sarà tra i principali espositori della fiera, durante la quale verranno presentate le novità di prodotto. Numerose anche le iniziative dei singoli brand che animeranno la fiera e la Milano Design Week: show cooking con lo chef Roberto Verta in collaborazione con AEG nello stand Febal Casa e con gli chef Vivien Reimbelli, Alessandro Cardarelli e Alessandro Vittorio Modica in collaborazione con Whirlpool nello stand Colombini Casa; presso il flagship store Febal Casa di Brera sarà ospite lo chef Ernst Knam ambassador Electrolux per una serata di show cooking e l’interior designer Marijana Josifoski (@chroniclesoflivi) per workshop a tema; light cocktail nello show room Rossana in via Turati 6; incontri e eventi presso gli appartamenti Housing & Hospitality Division di Colombini Group Contract; un tram completamente personalizzato e allestito da Febal Casa che, per tutta la durata della manifestazione, condurrà i passeggeri che sceglieranno di salire a bordo in un itinerario tra le principali vie e aree glamour della Milano Design Week alla ricerca di nuovi talenti, creando momenti irripetibili con cocktail, dj set e gaming in collaborazione con Nintendo. 

Il tram Febal Casa diventerà una vera e propria “destination” anche per realizzare scatti speciali da condividere su social.

Il programma completo delle iniziative dei brand del Gruppo Colombini sarà disponibile sui siti dei brand del Gruppo.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento