Home Notizie del Giorno Catasto, Federico Freni a Radio 24: “Accordo molto possibile”

Catasto, Federico Freni a Radio 24: “Accordo molto possibile”

da Redazione

“Siamo tutti d’accordo nel rivedere il catasto. La cosa importante è non allineare i valori catastali ai valori di mercato perché questo otterrebbe degli enormi squilibri. Accordo di maggioranza? Molto possibile”. Lo ha detto Federico Freni, sottosegretario all’Economia, a 24 Mattino su Radio 24 (foto: Il Sole 24 Ore).

“BALNEARI, GARE VANNO FATTE MA GARANTENDO CHI HA INVESTITO”

“La posizione allineata del centrodestra è quella di accettare volentieri il principio comunitario per cui le concessioni vadano messe a gare, ma di garantire tutti coloro i quali, fidando delle norme esistenti ad oggi, hanno fatto opere e lavori fidando sulla durata delle concessioni. Quindi si tratta di trovare il giusto equilibrio tra l’indennizzo che deve essere riconosciuto a chi perde la concessione ed il tempo con cui si fanno le gare. Qui nessuno mette in discussione che si debbano fare le gare, le gare si devono fare ma nel tempo giusto, garantendo tutti coloro che hanno fatto investimenti sulle concessioni, parlo di chi ha investito”. Lo afferma Federico Freni, sottosegretario all’Economia, a 24 Mattino su Radio 24.

“PNRR, RISCHIAMO RITARDI A CAUSA DEL CARO MATERIALI”

“Non possiamo rischiare un ritardo nel PNRR, è fondamentale per la ripresa del paese. Se rischiamo un ritardo nel Recovery non lo rischiamo per inadempienze del Parlamento, ma lo rischiamo perché tante opere connesse al Recovery sono ferme per il caro materiali, perché manca la revisione prezzi. Rischiamo un ritardo nel PNRR, dobbiamo fare di tutto perché questo ritardo non ci sia, ma dobbiamo essere consapevoli che il ritardo che rischiamo nell’attuazione del PNRR dipende molto dal contesto internazionale che ha fatto lievitare molto i prezzi. Molte imprese non partecipano a gare del Recovery perché non hanno convenienza a farla quella gara”. Così Federico Freni, sottosegretario all’Economia, a 24 Mattino su Radio 24.

“FISCO, ACCORDO DI MAGGIORANZA C’È, RIFORMA ENTRO GIUGNO”

Sul fisco riuscite a chiudere entro metà giugno? “Sono abbastanza fiducioso che si riesca a chiudere entro giugno la riforma fiscale, l’accordo di maggioranza c’è e contempera le esigenze di tutti, quindi io non vedo problemi a chiudere l’accordo sula riforma fiscale. Assolutamente”.  Lo ha detto Federico Freni, sottosegretario all’Economia, a 24 Mattino su Radio 24.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento