Home Notizie del Giorno ISS, Centrale Operativa Territoriale: in formazione ulteriore personale

ISS, Centrale Operativa Territoriale: in formazione ulteriore personale

da Redazione

L’attivazione della Centrale Operativa Territoriale rappresenta una novità nell’ambito della presa in carico dei cittadini sammarinesi che si rivolgono ai Centri per la Salute.

A quasi una settimana dall’avvio della nuova struttura, il sistema sta già registrando numeri importanti, con oltre 2mila persone prese in carico nei primi 5 giorni.

Nella giornata odierna, il numero di chiamate e di assistiti che si sono rivolti alla Centrale Operativa ha più volte superato il numero massimo gestibile, e alcuni utenti sono quindi stati invitati dal sistema a richiamare più tardi. Nel corso della giornata il tempo medio di attesa si è poi progressivamente abbassato attestandosi, alle ore 16, a circa 7 minuti.

“È stato integrato nuovo personale infermieristico che terminerà la formazione entro la settimana, andandosi ad aggiungere a quello già presente attualmente. Sarà quindi implementato il servizio, soprattutto nelle ore della mattina, dove l’afflusso di chiamate e richieste risulta maggiore. Era prevedibile nei primi giorni di sperimentazione di un nuovo servizio, riscontrare qualche aspetto da implementare o migliorare, e confido che a breve si potranno riscontrare i benefici dalla nuova struttura” spiega il Direttore delle Cure Primarie, dr. Agostino Ceccarini.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento