Home FixingFixing Fixing nr. 18: pensioni e IGR, primi passi su “103” e SMaC

Fixing nr. 18: pensioni e IGR, primi passi su “103” e SMaC

da Redazione

San Marino Fixing numero 18 è in edicola da venerdì 13 maggio a 1,50 euro. In primo piano pensioni e IGR: primi passi su “103” e SMaC. Riforme: la prima appare più difficile, per quella fiscale si studiano i dati su persone fisiche e imprese. I testi sono attesi entro giugno.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, agli esteri, allo sport, alle leggi, all’edilizia, alla burocrazia.

Covid, per i “sanitari” obbligo di vaccinazione. Il Decreto-Legge numero 72 del 2022 lo fissa sino al 31 dicembre. Già dal 1° aprile le mascherine protettive sono “vivamente consigliate”.

Accordo con l’UE, riprese le sessioni negoziali. I contorni politici serviranno per delineare le necessarie riforme interne. Luca Beccari (Esteri): “Ci impegniamo a procedere con decisione”.

“DURCS di congruità”, ci sono gli applicativi. Pubblicato il Regolamento nr. 5: i contenuti, i soggetti, le verifiche. Necessario alle imprese dell’edilizia per partecipare agli appalti pubblici.

Il Gruppo Colombini rinnova strategie e piani. Vacchi (CEO): “Obiettivi raggiunti in anticipo, pianifichiamone altri”. I 270 milioni di fatturato nel 2021 spingono l’azienda verso nuovi orizzonti.

Norme per facilitare l’avvio delle attività economiche. L’impianto normativo si prefigge di introdurre una serie di “strumenti innovativi”. Dopo aver “passato” la I° lettura del Consiglio Grande e Generale, manca l’ultimo passo.

Giochi del Titano: 14 milioni distribuiti sul territorio. Il DG Caronia: “2021 positivo grazie agli investimenti nella sicurezza. Rispetto agli stessi mesi del 2019, i ricavi medi sono cresciuti del 30%”.

Abilitazione al comando delle unità da diporto, San Marino ha “attivato” l’iter per la nuova figura professionale. Dal conseguimento del certificato alla sua validità e alla registrazione.

Giro del Monte, sono oltre 400 i “già iscritti”. La manifestazione è in programma il 14 maggio nel pomeriggio. Corporate Run, Samuele Guiducci (Track&Fields): “I team aziendali sono più di 20”.

“La strategia ‘dei 29’ non paga” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Completano il numero 18 di San Marino Fixing le rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore e di Enrico Gaudenzi. E ancora: installato a Serravalle un nuovo autovelox bidirezionale; UE, dal 16 maggio scatta lo stop all’obbligo di indossare le mascherine sugli aerei; giovedì 16 Giugno la “1000 Miglia” torna ad ammirare la Repubblica di San Marino; Benedetta Masi, AD di ColSam, è stata eletta nuova vicepresidente di Assovernici; Nuove Idee Nuove Imprese: candidature aperte, montepremi finale di 20mila euro.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento