Home NotizieSan Marino Fixing nr. 17: monte salari a livelli record, oltre 567 milioni

Fixing nr. 17: monte salari a livelli record, oltre 567 milioni

da Redazione

San Marino Fixing numero 17 è in edicola da venerdì 6 maggio a 1,50 euro. In primo piano il monte salari, che ha toccato nel 2021 livelli record, oltre 567 milioni. A trainare gli stipendi ancora una volta il manifatturiero con ben 202 dei 443 mln del settore privato. Nel settore pubblico valori stabili a 123 mln.

All’interno del giornale trovano spazio le imprese, l’economia, la finanza, l’attualità e la formazione.

Banca Centrale della Repubblica di San Marino, giù gli impieghi verso la clientela: a fine 2021 sono diminuiti di 48 mln, attestandosi a 2.175 mln. Il patrimonio netto del sistema bancario ha toccato i 277 milioni di euro.

Gattei Impianti: “Abbattere i costi energetici, oggi si può”. Barulli: “Più efficienza da consumi ridotti e recupero e riutilizzo di ciò che si spreca. Interventi possibili su gas ed elettricità, ma anche acqua e aria, a cui abbinare la purificazione”.

Covid, lavoro a domicilio nel privato sino a giugno. La disposizione è inserita nel Decreto-Legge numero 72 del 2022. Novità anche per i concorsi; requisiti esattoriali, modificati i termini.

“Persone più preparate fanno scelte migliori”. Marsala (Corsi.it): “In pochi minuti diamo le skills che servono davvero. “Oltre a docenti professionisti proponiamo anche imprenditori di successo”.

Banca di San Marino, profondo rosso sui mercati finanziari. Il commento di Denis Manzi, CFA, CIPM: “La ripresa a ‘V’ è poco probabile”.

ISS, meno infortuni sul lavoro: merito di controlli migliori, ma anche della cultura aziendale.

All’interno del numero 17 di San Marino Fixing, come ogni primo venerdì del mese, lo speciale cultura. Parliamo dell’inno di San Marino, che non ha le parole. Il Titano chiese a Giuseppe Verdi di comporre la musica ma il Maestro declinò per “motivi di età”. Giosuè Carducci scrisse un testo ma il Governo non l’ha mai adottato (anche se viene insegnato a scuola).

Valpharma, un “Corpo a corpo” vincente. Cinema: Maria Iovine si è aggiudicata il premio promosso dall’azienda. L’imprenditrice Alessia Valducci: “Continuo a credere nelle donne”.

Una pizza da “Oscar”: la NIP “lancia” quella del Consorzio Terra di San Marino, realizzata con prodotti
di primissima qualità come le farine del Lab.301, la bresaola e la menta.

“La parola è una chiave fatata che apre le porte”. Lo scrisse don Lorenzo Milani rivolgendosi con attenzione ai ragazzi. Bisogna sempre cercare un confronto, a prescindere dall’interlocutore spiega nell’articolo Simona Bisacchi

Completano il numero 17 di San Marino Fixing le rubriche di Radio 24 Il Sole 24 Ore e di IAM srl (Mattia Marinelli: “Non tutto quello che non si utilizza più è da buttare via”).

“Il mese delle grandi decisioni” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento