Home Dal giornale Corporate Run, 5 eventi da maggio a ottobre

Corporate Run, 5 eventi da maggio a ottobre

da Daniele Bartolucci

Riparte la stagione del running a San Marino, con un calendario sportivo di grandi eventi per atleti e appassionati, nei percorsi più suggestivi della Repubblica di San Marino. Cinque eventi, da maggio a ottobre, che la Track&Field ha ufficializzato in questi giorni e che, come da diversi anni a questa parte, saranno abbinati al programma “Corporate Run”, ovvero a possibilità di iscriversi a squadre, con colleghi di lavoro oppure anche amici e familiari, e partecipare alla speciale classifica per Team amatoriali e aziendali.

Un progetto, quello della Corporate Run, che la Track&Field (media partner San Marino Fixing) ha portato a San Marino ormai diversi anni fa, raccogliendo un successo sempre crescente per numero di squadre e aziende partecipanti. Tanto che oramai questi eventi sono diventati una “tappa fissa” per le aziende che intendano sviluppare progetti di team building per i propri dipendenti e collaboratori.

IL CALENDARIO

Primo appuntamento il 14 maggio con il Giro del Monte, storica competizione di 7 km attorno al Monte Titano, Patrimonio Unesco, con partenza e arrivo alla Porta San Francesco nel cuore del centro storico di San Marino. Un evento aperto a tutti, dagli atleti ai giovanissimi, immerso nello spettacolare tramonto con vista sul Montefeltro. Il 5 giugno torna invece la The Space TEN San Marino, gara nazionale FIDAL sulla distanza certificata di 10 km, sul percorso più veloce di sempre, circondato dal verde dell’area naturalistica di Gualdicciolo e Chiesanuova, lungo il torrente San Marino. Doppio appuntamento, il 4 settembre, con la San Marino Ekiden Marathon, maratona a staffetta per team di 5 concorrenti, e la San Marino Marathon, maratona individuale per atleti. Confermato il circuito interamente asfaltato di 6 km da ripetersi 7 volte, con partenza, zona cambio staffetta e arrivo, concentrati in piazza Grande, nel castello di Borgo Maggiore. Il percorso, si snoda lungo le gallerie pedonali restaurate della vecchia ferrovia per 500 mt, attraversa per 4 km il verde della pineta del parco naturale di Montecchio e include il passaggio “vista mare”, lungo 1 km, sulla strada panoramica Sottomontana, fino al passaggio nelle contrade cittadine del castello di Borgo Maggiore per i restanti 500 mt. Grande novità del 2022, infine, la nuovissima FAST 5K San Marino: si tratta di una gara nazionale FIDAL sulla distanza certificata di 5 km, su un percorso inedito e velocissimo. Questo quinto eventi sportivo chiuderà il calendario della Track&Field ed è in programma il 9 ottobre. Le iscrizioni online, insieme ai programmi e alle offerte speciali per un avvincente week end a San Marino, sono già disponibili sul sito web ufficiale: www.tfsanmarino.com               

                                  

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento