Home FixingFixing Fixing nr. 14: Le imprese ANIS sono forti e pronte a crescere

Fixing nr. 14: Le imprese ANIS sono forti e pronte a crescere

da Redazione

San Marino Fixing numero 14 è in edicola da venerdì 15 aprile a 1,50 euro. In primo piano le analisi dell’Osservatorio ANIS confermano la tenuta del comparto industriale, anche se ora preoccupano le conseguenze della guerra.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, dell’economia, degli energetici, della Green economy, degli esteri, della finanza, della cultura, dello sport e imprese.

I titoli di debito pubblico con tasso fisso allo 0,8%. DD nr. 61 del 2022: il valore nominale complessivo è di 50 milioni. Le sottoscrizioni scatteranno dal 2 giugno: ecco chi li può acquistare.

San Marino, tariffe idriche: scattato l’aumento del 30%. Autorità di Regolazione: dal 1° aprile i nuovi rincari per i cittadini della Repubblica. AASS, smaltimento delle acque reflue: primo step pari a +45% per le utenze domestiche.

Fotovoltaico, per l’ambiente e per controbattere i rincari. Manuel Gasperoni (Enerlight): “Il ritorno degli investimenti ora è più veloce, in circa 4 anni. La tecnologia ha resto gli impianti più efficienti e adatti a tutti gli immobili, civili o industriali”.

Monete in euro, definiti i quantitativi del 2022. Decreto Delegato nr. 57: rispetto al 2021 meno pezzi da 2 euro e più da 1 euro. Tutte le caratteristiche tecniche e i “simboli” della Repubblica utilizzati per i nuovi coni.

Guerra in Ucraina, tutte le sanzioni alla Russia. Le misure vanno dalle restrizioni finanziarie a quelle commerciali. Le banche del territorio devono fornire a BCSM l’elenco dei depositi superiori a 100 mila euro.

Il Tesoro di Domagnano è tornato a casa. La riproduzione sperimentale che ha meravigliato l’Expo di Dubai. Di nuovo visibile nella sezione di Archeologia al Territorio al Museo di Stato.

Corporate Run, 5 eventi da maggio a ottobre. Si parte con il Giro del Monte e si chiude con la nuovissima “Fast 5K”. Il calendario gare della Track&Field a cui possono iscriversi i team aziendali.

Completano il numero 14 di San Marino Fixing la rubrica di Radio 24 Il Sole 24 Ore (Accise, Laura Castelli: “Taglio replicabile anche dopo il 2 maggio”); Ecorally San Marino, il 24 aprile possono correre tutti, ma solo con auto ecologiche; Confindustria Romagna, il Presidente Bozzi: “Senza energie e materie prime non si fa impresa”; Eugenio Giovanardi e Diego De Simone raccontano i NFT (perché in fondo “Siamo tutti non fungibili”); “Ofiuco”, il nuovo gioiello di Aliotta e Ferrari disegnato e progettato sul Monte Titano; calcio a 7: la squadra di Kreosoft al Trofeo Pupi organizzato dalla Fondazione di Zanetti.

“Il sogno: debito e fiducia” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento