Home Notizie del Giorno San Marino RTV: il nuovo palinsesto del direttore Di Meo

San Marino RTV: il nuovo palinsesto del direttore Di Meo

da Redazione

Con il passaggio alla banda nazionale, San Marino RTV apre ad una stagione ricca di nuovi appuntamenti e protagonisti d’eccezione. Dopo il grande successo del concorso canoro “Una voce per San Marino”, che ha lanciato Achille Lauro verso l’Eurovision Song Contest 2022, la storica emittente della Repubblica di San Marino (Consociata RAI), ora visibile sul canale 831 del digitale terrestre, oltre ai già attivi 520 di SKY e 93 di Tivùsat, annuncia una primavera di nuove prime visioni. Tra Aprile e Maggio 2022, la rete diretta da Ludovico Di Meo, ex Direttore di Rai2, inizia il lancio di un’offerta di contenuti che punta ad accogliere, informare ed intrattenere un’audience nazionale. Produzioni interne, eventi sportivi, attualità, ma anche contenuti premium di derivazione Rai, tra cui film, fiction e documentari.
La nuova TV digitale si arricchisce di contenuti e di protagonisti d’eccezione. Un vero parterre des rois composto, tra gli altri, dal popolare giornalista Paolo Mieli e dal politologo ed esperto di geopolitica Lucio Caracciolo, direttore di Limes.

Le prime nuove produzioni:
Paolo Mieli, “100 secondi, Il fatto del giorno” – 10 puntate
In onda ogni venerdì dal 22 aprile al 24 giugno dopo il notiziario delle 19.30.
E’ un programma televisivo realizzato in 100 secondi. A carattere multimediale, è firmato dal giornalista, storico e saggista Paolo Mieli.
100 secondi è il tempo in cui si sviluppa il programma, che racconta in forma breve e concisa un avvenimento di interesse generale. In virtù della sua forma ridotta, mira ad accogliere le nuove esigenze dell’audience televisiva, del pubblico radiofonico e soprattutto dei social media.

Paolo Mieli, “Protagonisti del XX e del XXI secolo in 100 secondi” – 11 puntate
In onda ogni martedì dal 19 aprile al 28 giugno dopo il notiziario delle 19.30.
In questo secondo esperimento multimediale, sempre in 100 secondi, Paolo Mieli racconta 5 protagonisti del XX secolo e 6 protagonisti del XXI secolo. Una sfida entusiasmante, che in soli 100 secondi porterà l’ascoltatore a percepire lo spessore umano e il valore storico del protagonista, invogliando l’utente all’approfondimento.
I “protagonisti del XXI secolo”, in onda ogni martedì dal 19 aprile al 24 maggio, dopo il notiziario delle 19.30 sono:
1. Vladimir Putin
2. Joe Biden
3. Volodymyr Zelens’kyj
4. Xi Jinping
5. Olaf Scholz
6. Recep Erdoğan

I “protagonisti del XX secolo”, in onda ogni martedì dal 31 maggio al 28 giugno, dopo il notiziario delle 19.30 sono:
1. Golda Meir
2. Deng Xiaoping
3. Nikita Krusciov
4. Winston Churchill
5. Adolf Hitler

Lucio Caracciolo, “Viaggio nel terzo millennio” – 10 puntate
In onda ogni lunedì dal 21 marzo fino al 30 maggio alle ore 22:00.
In replica tutti i martedì alle 12.15 fino al 31 maggio.
Lucio Caracciolo politologo, economista e direttore di Limes e della Scuola di Limes, con Gianmarco Morosini presenta “Viaggio nel terzo millennio”. Dopo l’invasione dell’esercito di Putin in Ucraina, la vita politica del nostro pianeta ha cambiato completamente volto. Le tensioni che erano forti sulle due sponde del Pacifico, fra gli Stati Uniti e la Cina, si sono spostate, a causa dell’impiego della violenza, nel vecchio continente, stanco di guerre e illuso dall’idea di un ritorno perenne della pace. Il futuro dell’umanità è quanto mai incerto.
Tutti i programmi sono visibili anche in diretta Streaming su www.sanmarinortv.sm

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento