Home FixingEditoriali Fixing nr. 12: la SMaC cambia veste, ora tocca anche all’IGR

Fixing nr. 12: la SMaC cambia veste, ora tocca anche all’IGR

da Redazione

San Marino Fixing numero 12 è in edicola da venerdì 1 aprile a 1,50 euro. In apertura la SMaC: cambia veste. Ora tocca anche all’IGR. Presentata la nuova card e i servizi digitali. La sua funzione “fiscale” farà parte della riforma delle imposte dirette, che partirà il 5 aprile.

All’interno del giornale ampio spazio alle imprese, all’economia, al lavoro, all’immobiliare, alla cultura, all’internazionalizzazione e all’agricoltura.

Il Covid fa “slittare” le scadenze fiscali. Posticipata a settembre la presentazione del sostituto d’imposta. Intanto dal 25 marzo sono decadute sia le certificazioni che il Green Pass.

BCSM, sino a 100 milioni di euro per la liquidità precauzionale. Le “linee” sarebbero dovute scadere a marzo ma sono state prorogate sino al 2023. La Banca Centrale Europea ha esteso la possibilità anche a Polonia, Ungheria e Macedonia.

Settore immobiliare, le coppie cercano soprattutto il trilocale. Il budget oscilla tra i 180 e i 250 mila euro. Le zone preferite: Borgo e Serravalle. Tecnocasa: nella II° parte del 2021 sono aumentati i canoni di locazione, +5% per i bilocali.

Sfinge: affidabilità qualità e flessibilità. L’azienda leader nel settore degli autoadesivi alla fiera BBTECH Expo. Nuovi investimenti tecnologici: Indigo HP per soddisfare anche piccoli lotti.

Il Business Forum per promuovere San Marino. Successo per l’iniziativa a Expo Dubai: focus su economia e turismo. In platea Commissari e Manager di altri Padiglioni, oltre ai media emiratini.

Nel numero 12 di San Marino, come ogni primo venerdì del mese, tre pagine di “Speciale Cultura”.

Due Maestri si incontrano sul Titano. Nelle stanze dell’Ambasciata d’Italia la mostra “Jodice / Canova e il Neoclassicismo a San Marino”. Visitabile su prenotazione, è un viaggio nel mondo perfetto delle linee, delle luci e della bellezza.

Un palloncino rosso vola nel cielo di San Marino. A Palazzo SUMS, sino al 19 giugno, c’è la mostra “Banksy sul Titano”. In esposizione gli affreschi popolari, le serigrafie e le copertine dei dischi.

Consorzio Terra di San Marino, la new deal della CAPA ripercorre il passato: dalla garanzia di qualità al dialogo con i soci, passando per la grande disponibilità a soddisfare le singole richieste.

“Non c’è mai un’unica direzione possibile”. Gli insegnamenti del grande fisico Stephen Hawking sulla “relatività” nella penna di Simona Bisacchi. Il passato è importante per leggere: per vivere però serve guardare avanti.

Completano il numero 12 di San Marino Fixing la rubrica di IAM srl sulle pulizie di Pasqua: come fare matching tra imprese e “strutture”; la riduzione delle accise dei carburanti; Montegiardino, il Lions Club San Marino sostiene i profughi ucraini arrivati sul Titano; i piccoli calciatori della Serravalle Academy e A.C. Juvenes Dogana in visita al Padiglione Expo.

“La libertà non si cancella” è  il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento