Home Notizie del Giorno L’Emilia-Romagna promuove le sue vacanze in due fiere internazionali

L’Emilia-Romagna promuove le sue vacanze in due fiere internazionali

da Redazione

Dopo due anni di stop l’Emilia Romagna è in Francia, per presentare la sua offerta turistica di vacanza attiva ed en plein air.

Da giovedì 17 a domenica 20 marzo parteciperà al Salon Destinations Nature di Parigi (Destinations nature) -la fiera dedicata allo sport all’aria aperta, alle vacanze in natura e ai viaggiatori amanti del trekking e del cicloturismo ospitata al polo fieristico “Paris Expo Porte de Versailles”- con uno stand di 30 metri quadrati (E 94), nel Padiglione 4.3.  A promuovere le vacanze green nello standcoordinato da APT Servizi Emilia-Romagna, ci saranno le tre Destinazioni Turistiche – Visit Emilia, Territorio turistico Bologna-Modena  e Visit Romagna – insieme a 9 operatori turistici regionali: 3 operatori partner del progetto ExtraBo di Bologna Welcome: Bologna Welcome Incoming Travel Agency, Modenatur Incoming Tour Operator & DMC (Mo); I Castelli del Po by Consorzio Navi del Delta (Fe); Club Del Sole (FC); Villaggio Della Salute Più (Bo); Parma Welcome Travel by Argante Viaggi (Pr). Durante le 4 giornate verrà distribuito materiale promozionale in lingua relativo ai prodotti cicloturismo – con i percorsi tra natura e città d’arte, le più importanti manifestazioni su due ruote del territorio e l’ospitalità specializzata per ciclisti – il turismo slow dei 20 Cammini Spirituali e le Vie di Pellegrinaggio che attraversano l’Emilia- Romagna (Cammini Emilia-Romagna), il Circuito dei Castelli dell’Emilia-Romagna (Castelli Emilia-Romagna) e il Parco del Delta del Po, un ecosistema con caratteristiche ambientali ed ecologiche uniche. Sabato 19 marzo alle 14:30, nell’area conferenze del quartiere fieristico (Padiglione 4), le 3 Destinazioni Turistiche terranno una presentazione dal titolo: “Émilie Romagne, Italie: itinéraires et vacances en plein air” (“Emilia Romagna, Italia: itinerari e vacanze en plein air”),in cui illustreranno ai visitatori della fiera il ricco patrimonio naturalistico e culturale da vivere all’aria aperta, a piedi e in sella alle due ruote.

Aprirà l’incontro Pierangelo Romersi, Direttore della Destinazione Visit Emilia con l’intervento: «Émilie: où la voie Francigène rencontre les Apennins» (“Emilia: dove la Via Francigena incontra gli Appennini”). Successivamente Patrik Romano, Managing director di Bologna Welcome, parlerà di «Ciclovia del Sole, Via degli Dei et bien d’autres: les grands itinéraires de plein air pour redémarrer entre Bologne et Modène» (“Ciclovia del Sole, Via degli Dei e tanti altri: i grandi percorsi all’aria aperta per ripartire tra Bologna e Modena”). «Les voies de Dante» (“Le vie di Dante”) sarà lo speech conclusivo tenuto da Elisa Mazzini, Sales Manager del Consorzio turistico ravennate “Life in Tour by IF imola Faenza”.

La Fiera è l’appuntamento esclusivo che la Regione EmiliaRomagna ha per la stagione 2022 con il mercato francese interessato all’”outdoor and adventure travel”. I trend del mercato confermano che il 44% dei turisti francesi desidera fare vacanze attive e il desiderio di esperienze avventura arriva fino al 50% per la fascia d’età 15-19 e fino al 52% per la fascia 20-30.

FOOD, BENESSERE E MARE AL BMT, BORSA MEDITERRANEA DEL TURISMO DI NAPOLI

APT Servizi sarà contemporaneamente alla XXV edizione della BMT, Borsa Mediterranea del Turismo (https://www.bmtnapoli.com/) nel quartiere fieristico della Mostra d’Oltremare di Napoli con uno stand di 64 mq. (n. 5076 – 5077, Padiglione 5).

Allo stand saranno presenti le Destinazioni Bologna-Modena e Visit Emilia insieme a 14 operatori turistici regionali della costa e dell’entroterra, con i loro rispettivi materiali promozionali, che si concentreranno sui temi enogastronomia, motorvalley e mare.

La Fiera sarà anche l’occasione per Visit Emilia di illustrare l’eccellenza del territorio, con i suoi 15 eventi top dell’anno, le novità e le proposte di soggiorno 2022, alla conferenza stampa di venerdì 18 marzo: “La Food Valley italiana tra castelli, benessere e shopping (ore 14, Sala Tirreno, Padiglione 6). Interverranno il Presidente Visit Emilia Cristiano Casa e 4 operatori emiliani presenti allo stand (Food Vally Travel & Leisure, Parma Incoming, Fidenza Village – The Bicester Village Shopping Collection, Only4U). Al termine dell’incontro ci sarà una degustazione di Parmigiano Reggiano, Coppa Piacentina e vini DOP emiliani, offerta da Food Valley Travel & Leisure. La fiera rappresenta il punto di incontro privilegiato per tutto il bacino del Mediterraneo, coinvolgendo oltre 70 paesi e 450 espositori, dai T.O. alle agenzie di viaggio alle catene alberghiere, dalla ristorazione e catering alle compagnie aeree, dagli enti del turismo internazionale, dai consorzi turistici, ospitando oltre 20 mila visitatori professionali nei 3 giorni. Nel padiglione ITALIA dedicato all’incoming, oltre 300 buyer nazionali e internazionali si danno appuntamento per questa importante occasione di aggiornamento e di formazione sui trend e le novità del settore.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento