Home Notizie del Giorno Covid, Costa a Radio 24: “Incremento casi, monitorare situazione”

Covid, Costa a Radio 24: “Incremento casi, monitorare situazione”

da Redazione

“Dobbiamo monitorare sempre la situazione, è vero che c’è un incremento dei contagi, ma fortunatamente la pressione sugli ospedali ci fa ben sperare. Dobbiamo proseguire nel completare la somministrazione della terza dose”, che è “fondamentale per farci trovare preparati di fronte un eventuale ritorno del virus”. Così a 24 Mattino su Radio 24 il sottosegretario alla Salute Andrea Costa(foto: Radio 24 Il Sole 24 Ore) ricordando che “in settimana verrà approvato il decreto che prevede un progressivo allentamento delle misure restrittive, tra cui anche l’utilizzo del green pass”.

“GREEN PASS, OBIETTIVO GOVERNO TOGLIERLO DA FINE MAGGIO”

“Credo che arriveremo a un momento in cui il green pass non sarà più richiesto, anche se è uno strumento che rimarrà disponibile, qualora ci fosse la necessità di affrontare una situazione, e ci auguriamo questo non accada. Però ritengo ragionevole pensare che a maggio o a fine maggio nel nostro paese il green pass potrà non essere richiesto: questo è l’obiettivo del governo”. Così il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a 24 Mattino, su Radio 24.

“GREEN PASS, DA APRILE NON SERVIRÀ PER LOCALI E ATTIVITÀ SPORTIVE ALL’APERTO”

“Già dal primo di aprile ci saranno determinate situazioni in cui il green pass non sarà più previsto, pensiamo ai luoghi all’aperto, come bar e ristoranti o alle attività sportive all’aperto. Poi ci sarà una seconda fase, nel mese di maggio, dove si arriverà a un ulteriore allentamento. Credo ci siano le condizioni per pensare a un’estate senza restrizioni”. Lo afferma il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a 24 Mattino su Radio 24. Il green pass, ha detto a Radio 24, “è stato utilissimo perché ha permesso di gestire la pandemia ma soprattutto ha permesso un percorso di riaperture di tutte le attività: abbiamo aperto il 26 aprile e non abbiamo più chiuso”.

“UCRAINA: A 35.000 PROFUGHI FORNITI ASSISTENZA E VACCINI”

“Le regioni stanno rispondendo in maniera efficace. Oggi sono circa 35.000 i profughi che hanno raggiunto il nostro Paese, tra cui 17.000 donne e 14.000 minori. Stiamo dando assistenza dal punto di vista sanitario, mettiamo a loro disposizione ovviamente il vaccino, non solo contro Covid, ma anche contro morbillo e polio, quindi massima assistenza”. Lo dice il sottosegretario alla Salute Andrea Costa a 24 Mattino, su Radio 24, in merito all’accoglienza sanitaria nei confronti degli ucraini che stanno arrivando in Italia.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento