Home Notizie del Giorno Il Segretario di Stato all’Industria Fabio Righi in visita a Passepartout

Il Segretario di Stato all’Industria Fabio Righi in visita a Passepartout

da Redazione

Nel pomeriggio di lunedì 7 marzo 2022, il Segretario di Stato per l’Industria, l’Artigianato e il Commercio della Repubblica di San Marino, Fabio Righi, ha visitato presso il World Trade Center, la sede di Passepartout spa, storica software house sammarinese specializzata in soluzioni gestionali per imprese e professionisti.

L’incontro fa parte di un ciclo di appuntamenti di ricognizione, da parte dalla Segreteria, sulle più importanti realtà economiche della Repubblica, con il fine di verificare eventuali necessità degli imprenditori del territorio. Ad incontrare il Segretario erano presenti il Presidente, Stefano Franceschini, i componenti del consiglio di amministrazione e il management Passepartout.

Molteplici gli argomenti sul tavolo, tra i quali spiccano i progetti di sviluppo di Passepartout e la necessità, fondamentale per il settore in cui l’azienda opera, di reperire personale tecnico altamente specializzato e difficilmente rinvenibile sul territorio. Su questo fronte la proposta Passepartout è quella di istituire un corso di Laurea in Informatica presso l’Università degli Studi di San Marino. I piani di assunzione di Passepartout prevedono infatti la massiccia presenza di figure dedicate allo sviluppo e alla programmazione software.

L’incontro si è concluso con una visita ai nuovi locali appena acquisiti da Passepartout all’interno del World Trade Center, trasferimento resosi necessario in seguito all’importante crescita registrata in termini di risorse umane dell’azienda. Dalla visita ai vari reparti sono nati anche importanti spunti di riflessione sull’attuale normativa sulla gestione dei condomini nella Repubblica.

Il Segretario Righi si è detto positivamente colpito dalla dinamicità dell’azienda, dai piani di investimento in risorse umane e dalla costante crescita economica di una realtà che compete ormai da anni con i giganti del mercato del software italiano.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento