Home FixingFixing Fixing nr. 8: “Neutrali e attivi”, pronti a sanzionare la Russia

Fixing nr. 8: “Neutrali e attivi”, pronti a sanzionare la Russia

da Redazione

San Marino Fixing numero 8 è in edicola da venerdì 4 marzo a 1,50 euro. In primo piano la stretta attualità: “Neutrali e attivi”, pronti a sanzionare la Russia. Il Monte Titano si allinea all’UE nonostante gli ottimi rapporti con Mosca. Da valutare l’impatto su finanza ed energetici, l’export vale 13,5 milioni.

All’interno del giornale ampio spazio al mondo delle imprese, dell’internazionalizzazione, del lavoro, della finanza.

Edilizia, ecco il nuovo contratto di lavoro. È il primo con la nuova legge, il 16 marzo la votazione dei lavoratori. Grande lavoro di raccordo, soprattutto di ANIS, per creare il testo unico.

Le imprese e il lavoro crescono anche nel 2022. UPECEDS, i dipendenti del settore privato sopra quota 16 mila. Gennaio su gennaio: il totale delle aziende è passato da 4.870 a 5.015.

Green Pass, nuova deroga ai sammarinesi: via libera per lo Sputnik, sarà accettato sino alla fine di marzo. Dal 1 aprile cesserà lo stato di emergenza sia in Italia che sul Monte Titano.

Banca di San Marino, forti venti di guerra da Est. Economia e mercati, l’outlook di Denis Manzi, CFA, CIPM: “Serve rimanere lucidi e ragionare a mente fredda”.

Il Padiglione “vola” oltre quota 200mila visitatori. Oltre al pubblico in presenza, 1 milione di utenti sui canali online. Expo Dubai 2020, nel suo complesso, ha superato già i 15 milioni di ingressi.

Nel numero 8 di San Marino Fixing, oltre alla rubrica di IAM srl sulla gestione dei rifiuti, tre pagine di “Speciale Cultura”. In apertura il “conio” delle 5 Lire del 1867 scoperto da Roberto Ganganelli; la mostra “Napoleone, la Repubblica, le Repubbliche (1797-1805) – I rapporti tra San Marino, Bonaparte e le Repubbliche sorelle” e il commento del Direttore degli Istituti Culturali Paolo Rondelli; la rubrica del Consorzio Terra di San Marino (siamo andati a trovare Flavio Benedettini e Giandomenico Guidi alla Ghenea Essential, l’azienda che lavora le erbe officinali); le parole di Simona Bisacchi sulla pace nella letteratura; il ricordo di Lucio Dalla a 10 anni dalla sua scomparsa (ce ne parla Paolo Bandini Callegari).

“Si vis bellum para pacem. Oppure falla” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.

Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento