Home Notizie del Giorno Chiara Raggi in concerto a San Marino l’8 marzo 2022

Chiara Raggi in concerto a San Marino l’8 marzo 2022

da Redazione

Martedì 8 marzo in occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Donne presso il Teatro Titano, alle ore 21, si terrà, nell’ambito della Stagione Teatrale di San Marino Teatro, il concerto della cantautrice riminese Chiara Raggi, “Sempre libera!”, titolo ispirato a La Traviata.

La serata realizzata in collaborazione con San Marino United Artists vedrà salire sul palco insieme a Chiara Raggi le artiste sammarinesi: Sara Jane, Valentina Monetta, Monica Sarti, Labiuse, Elisa Massari, Anita Simoncini.

Chiara Raggi, cantautrice, chitarrista e compositrice, presenta un viaggio che si dipana tra le canzoni del suo nuovo album “La Natura e la Pazienza” e quelle di artiste che hanno segnato il suo percorso come musicista e come donna: Joni Mitchell, Becca Stevens, Tracy Chapman, Suzanne Vega, Cristina Donà, Grazia Di Michele, Nada. Canzoni importanti che parlano di affetti, condivisione e di equilibri da mantenere e infrangere allo stesso tempo. Un concerto in cui si entra nel mondo femminile, e non solo, trattando temi importanti: accettazione di sé, consapevolezza, legittimazione del proprio lavoro.

Ospite della serata, la flautista riminese Federica Gemini.

«Sono due anni che, a causa della pandemia, non sono sul palcoscenico in occasione dell’8 marzo, giornata importante nel mondo in cui ci si ricorda in maniera collettiva del posto, del valore e del ruolo della donna all’interno della società, delle lotte per i diritti – commenta Chiara Raggi –. Il nostro lavoro ci consente di fare questo ogni giorno, e non solo in una data calendarizzata, con gentilezza e determinazione, ma sarà bello condividere il palcoscenico, le storie, le canzoni con le altre artiste, protagoniste insieme a me di questa serata. Sempre libera! è la frase distintiva di Violetta, protagonista de La Traviata, che faccio mia nella più ampia accezione: libera di essere fedele a me stessa nella vita, nel lavoro, nel quotidiano, nei rapporti. Sarà una festa, sì, una festa in cui ricorderemo le conquiste fatte ma anche tutto il lavoro che ancora va fatto per poter essere “libere” sopra e sotto il palco».

Biglietti: www.sanmarinoteatro.sm e il giorno dello spettacolo dalle ore 17 in teatro.

Info: Istituti Culturali 0549 882452 – Teatro Titano 0549 882416

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento