Home Notizie del Giorno Tedeschi e Colombari scalano “Montagne Russe” al teatro Petrella di Longiano

Tedeschi e Colombari scalano “Montagne Russe” al teatro Petrella di Longiano

da Redazione

Lui – maturo, affascinante ed elegante, moglie e figlio fuori città – incontra casualmente lei – più giovane, di bell’aspetto e consapevole di piacere – e la invita a casa. Lui ha il volto di Corrado Tedeschi, lei quello di Martina Colombari. Portato in scena nel 2004 in Francia da Alain Delon e Astrid Veillon, lo spettacolo Montagne russe, con la regia di Marco Rampoldi, arriva al Teatro Petrella di Longiano martedì 1 marzo (ore 21).

La produzione (Skyline productions e La Contrada Teatro stabile di Trieste) ha scelto lo storico teatro longianese per la ripartenza in tournée della versione italiana di uno dei testi più riusciti di Eric Assous, vincitore di due prix Molière. Dopo un primo avvio nella stagione 2019-20, le repliche di Montagne russe programmate nel corso del 2021 erano state quasi tutte annullate a causa della pandemia del Covid19. Ora, finalmente, si riparte. Attori e tecnici saranno a Longiano in residenza per le prove del nuovo allestimento nelle giornate precedenti il debutto.

Montagne russe ha segnato il battesimo del palcoscenico per Martina Colombari, perfetta per il ruolo in coppia con il popolare attore Corrado Tedeschi. Lui è un uomo sulla cinquantina, lei una giovane donna: dall’incontro in un bar prende le mosse una commedia intrigante e ricca di colpi di scena, una pungente riflessione sul tema dei legami famigliari. L’incontro tra i due fa presagire una serata piacevole e spensierata, ma lei non è facile come lui si sarebbe aspettato. Ed ogni volta che lui sta per riuscire ad ottenere quello che vorrebbe, la donna lo spiazza cambiando identità e carattere, in un continuo vorticoso salire e scendere, come sulle macchinette delle montagne russe, fino a scoprire che in realtà…

Il cartellone della stagione 2022 del Teatro Petrella è un progetto di Cronopios e Comune di Longiano.

BIGLIETTI Intero € 16 – Ridotto € 13 (under 30)

Vendita online su www.vivaticket.it e in tutti i punti Vivaticket

BIGLIETTERIA PETRELLA: 0547 666008. Vendita e prenotazioni telefoniche il giorno prima dello spettacolo dalle ore 17 alle ore 20. Il giorno dello spettacolo dalle ore 19.

info@ilteatropetrella.it

www.teatropetrella.it

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento