Home Notizie del Giorno ISS: raccolta record di medicinali per il Banco Farmaceutico

ISS: raccolta record di medicinali per il Banco Farmaceutico

da Redazione

Raggiunto un nuovo record per la raccolta di medicinali, durante la dodicesima edizione della giornata per la raccolta del farmaco, promossa dalla UOC Farmaceutica dell’Istituto per la Sicurezza Sociale in collaborazione con Banco farmaceutico Onlus.

Nello scorso fine settimana sono state raccolte, infatti, oltre 2.200 confezioni di medicinali, segnando il miglior risultato di sempre, pari a un incremento di circa il 40% rispetto alla già importante raccolta del 2021.

Si tratta di una prova inequivocabile della generosità della popolazione di San Marino e dei suoi abitanti, che si sono recati nelle farmacie aderenti per acquistare i medicinali destinati ai più bisognosi. Da segnalare anche la partecipazione alla raccolta da parte di due aziende sammarinesi, Morri Farmaceutici e Aquaviva Srl, e della Fondazione Graziani, che hanno contribuito al successo dell’edizione 2022 con delle generosea donazioni.


Il materiale raccolto è già in fase di consegna alla Caritas della Diocesi di San Marino – Montefeltro, dove per tutto l’anno farmacisti volontari si occuperanno della loro distribuzione.


Dagli organizzatori arriva un sentito ringraziamento “alle Istituzioni che appoggiano da anni l’opera, alla Direzione ISS e alla UOC Farmaceutica, ai colleghi farmacisti, al pubblico, ai tanti volontari, ai media che sempre seguono e promuovono con attenzione l’opera e a tutti coloro che donando hanno condiviso questo gesto. È stata una grande prova di generosità che conferma quanto sia ricolmo di solidarietà il cuore dei sammarinesi”.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento