Home FixingFixing Fixing nr. 6: banche, la raccolta totale è ai livelli pre-pandemia

Fixing nr. 6: banche, la raccolta totale è ai livelli pre-pandemia

da Redazione

San Marino Fixing numero 6 è in edicola da venerdì 18 febbraio a 1,50 euro. In primo piano le banche: la raccolta totale è ai livelli pre-pandemia. Tornata a quota 5,4 miliardi: rispetto al 2019 in calo quella “diretta” legata al risparmio, ma quella “indiretta” è cresciuta di 213 milioni.

All’interno del giornale, oltre allo speciale Expo intitolato “National Day, Dubai celebra San Marino”, ampio spazio all’attualità, al fintech, all’ambiente e ai trasporti.

RTGR, ruolo sempre più essenziale per le imprese. Gestione dei rifiuti, pronto il corso ANIS per i Responsabili Tecnici. Previste 40 ore in 10 incontri, docenti Raimondi (UPAV) e Pecci (Assoservizi).

Blockchain, tante opportunità per imprese e professionisti. Oltre 160 iscritti nei due giorni di workshop organizzati da San Marino Innovation. Il Vice Presidente Rossi: “Un nuovo percorso per lo sviluppo di questo ecosistema in territorio”.

Autoveicoli elettrici e ibridi: un anno d’oro. UPECEDS: nel 2020 ne sono stati immatricolati 242, 407 nel 2021. Per i benzina e i diesel poche oscillazioni, crollano invece quelli a metano.

Terreni Eccellentissima Camera, affitto e uso: le novità in arrivo. Li introduce il Regolamento nr. 1 del 2022 che strizza l’occhio alla conversione al bio. E’ stata rivista anche la Tabella dell’Allegato A, quella relativa ai punti, che vanno da 2 a 10.

Lo Speciale Expo, di quattro pagine, si apre con i Capitani Reggenti: “Scritta una pagina memorabile nella storia della Repubblica nella sua partecipazione alle Esposizioni Universali”. Poi le parole del Segretario di Stato al Turismo Federico Pedini Amati; il plauso dello sceicco Al Nahayan; suoni, colori e tradizioni hanno emozionato il pubblico di Expo, San Marino protagonista; “La nostra forza è la capacita di creare relazioni”; Francini: “Impresa memorabile frutto di un lavoro di squadra”; “Grazie Mauro”, il tributo a Maiani unisce tutti.

“Pensioni: si guarderà al futuro?” è il titolo dell’editoriale a firma del direttore Daniele Bartolucci.
Questo e tanto altro ancora su San Marino Fixing numero 6, in edicola da venerdì 18 febbraio a 1,50 euro. Buona lettura.

Forse potrebbe interessarti anche:

Lascia un commento